Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 23.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il settore navale si confronta in un webinar organizzato dagli ingegneri spezzini

seminario gratuito
Il settore navale si confronta in un webinar organizzato dagli ingegneri spezzini

La Spezia - L’Ordine degli Ingegneri della Spezia, in collaborazione con Confindustria e Schneider Electric, organizza un webinar interamente dedicato al settore Navale sul tema: “Navale 4.0: innovazione tecnologica del settore” in programma venerdì 6 novembre dalle 14 alle 17. La continuità energetica e operativa insieme alla sostenibilità sono fondamentali in qualsiasi settore. Esistono infatti fattori essenziali che devono essere gestiti adeguatamente per garantire gli obiettivi di sicurezza, disponibilità e sostenibilità. In particolare, per il settore navale, che si trova a dover affrontare tagli di costi, i costruttori sono alla ricerca di soluzioni ottimizzate mentre gli operatori tentano di sfruttare a pieno le proprie risorse assicurando al contempo la massima sicurezza a bordo e l’ottenimento di risparmio lungo tutto il ciclo di vita di gestione dell'energia.

Nel corso del webinar verranno illustrate soluzioni innovative e tecnologiche per far fronte a temi legati al monitoraggio e all’efficienza energetica, all’ottimizzazione della manutenzione e al controllo da remoto degli asset. L’obiettivo è quello di dare una visione ampia delle possibilità di innovare i propri modelli di business, per crescere unendo innovazione digitale e sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Ad aprire i lavori l’Ordine degli Ingegneri della Spezia e il saluto dell’Ing. Paolo Bertetti, vice-presidente Confindustria La Spezia. Seguiranno gli interventi di Schneider Electric con: Consuelo Politino, Maurizio Ciceri, Giuseppe Valetti, Andrea Battu, Luca Tiozzo e Nicola Pastò. Il webinar è gratuito.

Per le aziende: per partecipare inviare una mail di conferma a cardini@confindustriasp.it. Per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Spezia, per iscrizioni rivolgersi direttamente all’Ordine: la partecipazione darà diritto al rilascio di 3 CFP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News