Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 15.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il presidente degli spazzacamini alla Spezia per spiegare le norme

Il presidente degli spazzacamini alla Spezia per spiegare le norme

La Spezia - Quali sono le norme che regolano le canne fumarie? Quanto dev'essere alta una canna fumaria affinché sia considerata a norma? Posso immettermi nella canna fumaria condominiale per scarichi domestici e caldaie? Quali sono le regole riguardanti le canne fumarie poste a servizio d'impianti di riscaldamento? Lo scarico dei fumi della combustione deve avvenire sopra il colmo del tetto? Le normative europee e nazionali sul tema sono diverse e spesso tecnici e impiantisti idraulici sono confusi.

Per questo motivo Confartigianato Impianti in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e con il Collegio dei Geometri della Spezia organizza un seminario gratuito rivolto alle imprese del settore dell'impiantistica idraulica, ai professionisti e ai tecnici che si terrà martedì 17 aprile alle 18 presso la sala Corsi Confartigianato, via Fontevivo, 19 – La Spezia sull'argomento. Durante l'incontro verranno affrontati i seguenti temi: I rischi derivanti dalle canne fumarie; le nuove norme UNI 10845-2018 e UNI 11278-2017 sulle canne fumarie; il contributo delle canne fumarie per ridurre le polveri sottili della biomassa; la targa camino e certificazione; le verifiche della corretta installazione.

Per l'occasione interverrà German Puntscher, esperto e presidente per l'Italia dell'Associazione Europea degli Spazzacamini (ESCHFOE). Il Collegio dei Periti industriali e periti industriali laureati riconoscerà 3 crediti formativi; il Collegio dei Geometri riconoscerà 1 credito formativo ai partecipanti iscritti. Le imprese e i tecnici interessati alla partecipazione devono comunicare via e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it la loro adesione. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare 0187.286652.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News