Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il personale della Adsp: 75 dipendenti più il segretario

Approvata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la nuova pianta organica dell'ente che governa i porti della Spezia e di Marina di Carrara: garantisce efficienza per 6/8 anni e un risparmio nei costi.

Il personale della Adsp: 75 dipendenti più il segretario

La Spezia - E’ stata approvata in questi giorni dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la nuova pianta organica dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale che, a seguito della fusione tra l’Autorità portuale della Spezia e di quella di Marina di Carrara, presenta una nuova dotazione di personale dell’Adsp passa a 75 unità, escluso il segretario generale.

La nuova configurazione, che va incontro alle esigenze di sostenibilità e funzionalità e che consentirà di gestire efficacemente le attribuzioni per rispondere ai compiti assegnati all'ente dalla nuova legge di riforma, prevede cinque dirigenti, sette quadri A, dieci quadri B, sedici impiegati al primo livello, ventitré impiegati al secondo livello, dodici impiegati al terzo livello, e due impiegati al quarto livello. Il costo complessivo della struttura generale subirà una sostanziosa riduzione rispetto al passato, in linea con quanto auspicato dal ministero.

“Con questa dotazione organica - hanno detto il presidente Carla Roncallo e il segretario generale Francesco Di Sarcina - l’ente ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso la completa integrazione tra i due porti della Spezia e Carrara. Il nuovo assetto della pianta organica, che traguarderà i prossimi sei/otto anni, consentirà una maggiore razionalizzazione oltre ad un adeguamento qualitativo e quantitativo che rispecchia le nuove necessità della struttura. La nuova organizzazione andrà a regime parallelamente alle esigenze dell’Adspche via via si manifesteranno”.

Una delle linee guida del processo che ha portato al rinnovamento della pianta organica è la valorizzazione delle risorse e delle professionalità esistenti, nonché il riconoscimento delle effettive competenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure