Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il monito di Cna: "Compra dagli artigiani e nei piccoli negozi, mantieni viva la tua città"

parla federica maggiani
Il monito di Cna: "Compra dagli artigiani e nei piccoli negozi, mantieni viva la tua città"

La Spezia - Siamo a dicembre e inizia il periodo degli acquisti dei regali di Natale e Cna, come ogni anno, ricorda l’importanza di scegliere acquisti consapevoli e sostenere le attività artigiane e i piccoli negozi. Comprando nei piccoli negozi e nelle botteghe artigiane di quartiere e dei centri storici si mantengono vivi i mestieri e le attività. Se si vuole abitare in un quartiere o un piccolo centro vitale la prima cosa da fare è acquistare negli esercizi che lo presidiano.

“In questi giorni di ultimi acquisti natalizi è quanto mai importante ricordare ai consumatori l’importanza di scegliere con consapevolezza prodotti magari nati da mani d’artigiani, - spiega Federica Maggiani, Presidente CNA La Spezia - comprando nei piccoli negozi e nelle botteghe artigiane di quartiere e dei centri storici si mantengono vive queste attività, che hanno pagato più di tutti il prezzo della crisi e delle abitudini di consumo. Negli ultimi anni sono diminuiti gli incassi e sono aumentate le spese fisse di gestione, e chi non ha chiuso ha comunque ridimensionato il personale. Tuttavia, sono queste attività che tengono vivi i centri storici e periferie, e assicurano servizi alla comunità. Se si vuole abitare in un quartiere o un piccolo centro vitale la prima cosa è acquistare nelle attività che lo mantengono acceso e vivo.”

"Gli artigiani e i piccoli negozi sono la vita dei centri storici, compra dagli artigiani e nei piccoli negozi e mantieni viva la tua città.": questo lo slogan con il quale la CNA della Spezia promuove la campagna di sensibilizzazione a favore di acquisti consapevoli. Comprare un prodotto artigianale significa acquistare un prodotto unico e mantenere in vita un mestiere e un'attività, per questo è fondamentale essere consapevoli dell'importanza dei nostri consumi e delle economie che generano per incentivare percorsi di qualità. L'appello che Cna lancia a favore degli acquisti consapevoli vale tutto l'anno, non solo a Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News