Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I complimenti da Confindustria a Peracchini: "Sintonia regionale e cittadina sarà d'aiuto"

I complimenti da Confindustria a Peracchini: `Sintonia regionale e cittadina sarà d´aiuto`

La Spezia - La presidente di Confindustria Francesca Cozzani si congratula con il nuovo sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare in qualità di segretario provinciale della CISL, per l’importante successo elettorale. "Ha saputo intercettare grandemente la voglia di cambiamento emersa dalle urne. Confindustria La Spezia si mette a disposizione della nuova amministrazione con la finalità comune di traguardare crescita economica e maggiore occupazione: tanti sono i temi sul tavolo e tante sono le occasioni di sviluppo da perseguire".

"C’è bisogno di capacità di ascolto, di sensibilità verso le occasioni da cogliere, di stimolare nuove iniziative e di capacità di rispondere in modo certo e veloce - prosegue la presidente. Siamo certi che il nuovo sindaco ha tutte queste caratteristiche. Ringraziamo l’aAmministrazione Federici per il dialogo aperto e costruttivo che ha sempre avuto con la nostra associazione, che ci ha portato a condividere una visione strategica per la crescita sia nell’ambito dell’economia, in particolare sul tema Polo della Difesa, che del turismo, che dell’alta formazione. In particolare ricordiamo la stretta collaborazione che ha portato il riconoscimento della Spezia e di altri comuni della Provincia ad ottenere lo stato di Area di crisi non complessa, funzionale a richiedere accordi di programma per le aree da rivitalizzare. Crediamo che si tratti di uno strumento importante che la nuova Amministrazione dovrà sfruttare al meglio".

"Pur nella discontinuità politica - conclude -, ci auguriamo che anche con la nuova amministrazione si intraprenda un confronto continuativo sui temi relativi all’economia della nostra città, perché solo facendo sistema tra amministrazioni, forze economiche e sociali si può davvero lavorare per il bene del territorio ed ottenere risultati concreti. La sintonia tra amministrazione regionale ed amministrazione cittadina sarà certamente di aiuto. Nel metterci a disposizione per iniziare questo percorso di collaborazione, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo sindaco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure