Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I commercianti salvano solo Forcieri e Facciamo centro

I commercianti salvano solo Forcieri e Facciamo centro

La Spezia - "Il periodo storico-politico che stiamo vivendo noi commercianti sarà certamente impresso nelle coscienze. Le difficoltà sono molteplici, le grida di aiuto spesso sono soffocate e soprattutto non ascoltate. Un mondo questo che ci vuole "globalizzati", vale a dire uniformati alla massa, tutte parolone che per quanto ci riguarda hanno solo un senso "sottomessi" ad un sistema gestito dall'alto privo di logiche "umane".
Si usa spesso la parola "politica" ma se ne è perso il vero significato. Tanti sono gli uomini che oggi ci illudono di fare politica, ma in realtà poco ci interessa perché sono davvero pochi gli uomini che dimostrano nei fatti di tenere davvero al prossimo, alle future generazioni. I meccanismi di potere prevaricano sempre sulle esigenze vere e proprie dei cittadini.

In questi tre anni di lavoro all'interno del nostro comitato di artigiani e commercianti e professionisti del centro storico, abbiamo avuto modo di raccogliere tante esperienze, più o meno comuni, ci siamo fatti carico insieme di tante problematiche cercando di trovare le più giuste soluzioni. Ma spesso ci siamo sentiti soli. Abbiamo ritrovato l'entusiasmo solo nel sentirci più o meno uniti tra di noi. Abbiamo pensato sempre con la nostra testa, facendoci venire tante idee sul potenziamento del brand commerciale e anche e soprattutto turistico.
Abbiamo messo su tanti bei progetti ma solo uno di questi è stato seriamente oggetto di attenzione. Il progetto Facciamo Centro che riguarda il settore turistico-crocieristico. Abbiamo avuto il piacere e l'onore di conoscere una persona che ha dimostrato con i fatti di tenere davvero alle esigenze di una città, investendo su di noi e il nostro centro cittadino. Un uomo al quale sentiamo di essere molto riconoscenti aldilà delle sfumature politiche, quelle ci interessano ben poco. Come Comitato e come cittadini numerosi vorremmo ringraziare apertamente e di cuore il senatore Giovanni Lorenzo Forcieri per aver creduto in noi e per averci messo a disposizione tutti gli strumenti per poter iniziare a fare turismo in questa piccola città. Ci auguriamo per il bene di tutti e Soprattutto dei nostri figli che questa città possa trovare la giusta guida verso un futuro migliore".

Marina Geirola
Presidente Comitato SPEZIA VIVI IL CENTRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure