Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I Gruppi Spigas e Canarbino acquisiscono il 30% di Nuovenergie

La società è attiva nella commercializzazione di gas ed energia elettrica principalmente nei comuni di Rho, Pero, Settimo Milanese, Cornaredo e Magenta.

I Gruppi Spigas e Canarbino acquisiscono il 30% di Nuovenergie

La Spezia - I Gruppi Spigas e Canarbino hanno acquisito il 30% di Nuovenergie, società attiva a livello nazionale nella commercializzazione di gas ed energia elettrica a circa 30.000 clienti principalmente nei comuni di Rho, Pero, Settimo Milanese, Cornaredo e Magenta. L’ingresso di Spigas e Canarbino in Nuovenergie è funzionale a implementare il progetto di crescita della società nei territori limitrofi, valorizzando sia l’attuale management sia i valori distintivi di economicità, vicinanza al territorio e trasparenza che hanno permesso a Nuovenergie di affermarsi con successo sul mercato.

L’acquisizione odierna segue la recente acquisizione del 100% di Miogas, società che gestisce la vendita di gas metano a circa 35.000 clienti nella cintura SudOvest di Milano, e rientra in un più ampio progetto di crescita dei Gruppi Spigas e Canarbino nel settore downstream nel centro-nord Italia attraverso l’acquisizione o la partecipazione in società di taglia medio-piccola proponendo un modello “federativo” che prevede il totale mantenimento dell’identità di brand e territoriale delle aziende controllate o partecipate.

Spigas e Canarbino, che a oggi gestiscono circa 300.000 clienti tra diretti e indiretti, rappresentano insieme uno dei primi 10 operatori italiani nell’approvvigionamento e trading di gas attraverso la gestione di volumi annui per circa 2 miliardi di euro. I due Gruppi, entrambi presieduti da Aldo Sammartano, hanno come azionista il Gruppo EnBW (azionista all’80% di Spigas e al 20% di Canarbino), secondo operatore nel mercato tedesco dell’energia con oltre 21 miliardi di fatturato e 5,5 milioni di clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News