Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio - ore 22.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Golfo e foce del Magra, si cercano muscolai

Arpal lancia una manifestazione di interesse volta alla realizzazione di impianti sperimentali.

Si parte a 35mila euro
Golfo e foce del Magra, si cercano muscolai

La Spezia - AAA molluschicultori cercansi. Si potrebbe riassumere così il senso della manifestazione di interesse pubblicata da Arpal, finalizzata a individuare eventuali soggetti che intendano progettare e realizzare impianti sperimentali di molluschi bivalvi nelle acque spezzine. “Si tratta del primo passo di un’operazione più ad ampio respiro – spiega Giacomo Giampedrone, assessore all’ambiente della Regione Liguria – che coinvolge un settore importante e caratteristico del nostro territorio. Gli enti che controllano la filiera produttiva della molluschicoltura – Asl5, Arpal e Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – collaboreranno nell’ambito del Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca alla realizzazione di questi impianti sperimentali, che permetteranno di aumentare il potenziale produttivo dell’area interessata dal progetto”.

I siti individuati, nell’area del Golfo e di fronte alla foce del fiume Magra, sono stati scelti incrociando le diverse competenze presenti negli enti coinvolti dall’attività, dallo studio delle correnti agli aspetti legati alla biodiversità e alle conoscenze del mare.
Possono candidarsi alla gara – che ha una base d’asta di 35.000 euro + iva - imprese con esperienza gestionale triennale, che impieghino operatori occupati nel settore almeno da un biennio: la scadenza per la manifestazione di interesse, da inviare esclusivamente via pec all’indirizzo arpal@pec.arpal.liguria.it, è fissata al 13 luglio.

La manifestazione di interesse è consultabile a questo link: https://www.arpal.liguria.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/avvisi-bandi-e-inviti.html#scade-13-07-2020-fondo-europeo-per-gli-affari-marittimi-e-la-pesca-feamp-2014-2020-misura-2-51-%E2%80%93-aumento-del-potenziale-dei-siti-di-acquacoltura-cup-b39d20000010009

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News