Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Focus sul settore extra alberghiero con Confcommercio e Credit Agricole

Focus sul settore extra alberghiero con Confcommercio e Credit Agricole

La Spezia - La fame da parte del mercato di nuovi posti letto, i flussi turistici sempre più importanti, nuovi mercati che si affacciano sul nostro paese, il cambiamento dei trend dell’economia del turismo, le possibilità per privati o piccole medie imprese di aprirsi al settore della ricettività.
Questi sono alcuni dei fattori che hanno portato, negli ultimi anni, all’apertura ed alla presenza nella nostra provincia di tante e nuove strutture ricettive extralberghiere, senza tralasciare –con esse- anche l’interesse di privati a cimentarsi con il settore potendo magari aprire una attività in forma non imprenditoriale.
Occasionale, quindi, ma che deve comunque operare nel pieno rispetto delle leggi –regionali e del codice civile- e secondo la più corretta fiscalità e contabilità.
Sono infatti ancora troppi coloro i quali dopo aver aperto una struttura la gestiscono in modo approssimativo, non preciso e quindi talvolta irregolare ed illegale.
Al fine quindi di dare le migliori informazioni possibili sulle diverse forme esistenti, sul come aprire, gestirle ed anche finanziarle Confcommercio La Spezia e Banca Credit Agricole organizzano a La Spezia un incontro pubblico, aperto a tutti, per fare chiarezza su un settore sempre più importante ma al contempo sempre più sotto controllo.
L’appuntamento, organizzato da Confcommercio (il più importante sindacato nazionale e provinciale dei B&B e degli Affittacamere) in collaborazione con la banca del territorio sarà Giovedì 9 marzo, alle ore 18:30 presso la sala Carlo Barilli della Confcommercio –in via Fontevivo-. Per maggiori informazioni in materia è possibile contattare la Confcommercio ai numeri 0187-598511, 0187-5985214 e 340-2670780; oppure alle mail segreteria@confcommerciolaspezia.it o comunicazione@confcommerciolaspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure