Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 23.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Far ripartire il turismo, le proposte di Confartigianato

dall'associazione di categoria

La Spezia - Confartigianato turismo La Spezia, ha riunito i rappresentanti delle oltre 700 imprese turistiche che fanno capo all’associazione di via Fontevivo per individuare le proposte utili a far ripartire un settore strategico per tutta l’economia nazionale ed in particolare per l’economia del nostro territorio; proposte che si vanno ad aggiungere alle altre iniziative intraprese dal Governo e valide per tutte le imprese.
Il direttore di Confartigianato La Spezia, Giuseppe Menchelli, ha coordinato il lavoro delle varie categorie. Dalle strutture ricettive alle guide turistiche, dai trasporti e noleggi via terra e via mare, dalle imprese dei servizi alle agenzie turistiche, dalle imprese della somministrazione alle produzioni alimentari giungono richieste necessarie per non far morire un intero settore produttivo e cercare di farlo ripartire il più velocemente possibile: la re-istituzione del Ministero del Turismo soppresso negli anni ’90 da un refendum popolare. Oggi più che mai paghiamo un errore che lascia la prima industria del paese senza una guida reale a livello nazionale; istituzione di un credito di imposta del 19% per chi effettuerà un viaggio in Italia, sia attraverso l’acquisto di un ‘pacchetto’, sia con la prenotazione diretta; credito di imposta commisurato alle perdite di ricavi 2020 rispetto agli esercizi precedenti; prevedere un soggiorno minimo per tutte le strutture ricettive gestite non in maniera professionale; abrogazione della tassa di soggiorno ed in subordine l’applicazione nei soli mesi estivi; estensione del credito di imposta per il pagamento di locazioni commerciali a tutte le categorie catastali e non solo al C1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News