Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio - ore 21.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Estetiste e acconciatori, si può uscire dal proprio comune?

le precisazioni di Confartigianato

La Spezia - A seguito dell'entrata in vigore del dpcm del 3 Novembre 2020 e della classificazione della Liguria in zona arancione, vi sono ancora diversi aspetti non chiari di applicazione della norma, ad esempio per gli acconciatori e le estetiste.
Rimangono vietati gli spostamenti fuori Comune salvo che per motivi di lavoro, di studio, di salute, per situazioni di necessità o per usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune di residenza o domicilio; considerato che rispetto al lockdown della scorsa primavera, oggi sono molte le attività aperte, riteniamo che queste abbiano la possibilità di lavorare con i propri clienti.

"In particolare, nella nostra Provincia, sono molte le attività che operano al confine tra un Comune e l'altro, addirittura tra una Regione e l'altra, e sono molti i Comuni nei quali non sono disponibili diversi servizi e prodotti ed è molto diffuso il rapporto personale con l’operatore, come nelle attività dei servizi alle persone - spiegano di Confartigianato -. Per tutto questo, pur consapevoli del rischio che venga elevata una sanzione al cliente, confidiamo nel buon senso e nella flessibilità degli organi di vigilanza nei riguardi delle persone che escono dal Comune di residenza per recarsi dal proprio parrucchiere o centro estetico, per usufruire quindi di servizi o trattamenti prenotati prima dell'entrata in vigore della norma. Rimane l'obbligo di compilazione del modulo di autocertificazione per gli spostamenti, indicando data ed orario dell'appuntamento. Per ulteriori informazioni tel. 0187.286655

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News