Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ennesima soddisfazione per Sanlorenzo, premiata a Palazzo Vecchio

Un'azienda in salute che di recente ha aperto alla Spezia il cantiere superyacht, un export che funziona nel segno della qualità. Ma la città è pronta ad un evento nel golfo sulla scia del Versilia Yachting di Viareggio?

Ennesima soddisfazione per Sanlorenzo, premiata a Palazzo Vecchio

La Spezia - In una esclusiva ed elegantissima cerimonia nuovo riconoscimento per l'azienda Sanlorenzo, cuore e mente spezzino-versiliese, premiato a Firenze nell'ambito del Worl Superyacht Awards 2017. Il Sanlorenzo 460Exp X è stato premiato nella categoria Displacement motoryachts below 500GT – 30mt to 42.9 mt. La cerimonia di consegna si è tenuta nell'irripetibile cornice di Palazzo Vecchio, dove una giuria composta da armatori di superyacht, ha premiato per il secondo anno consecutivo un modello della linea Explorer di Sanlorenzo, dopo Moka nel 2016.
Il Sanlorenzo 460Exp, superyacht di 460 tonnellate di stazza lorda e 42 metri di lunghezza, è ispirato alle grandi navi da esplorazione ed è capace di raggiungere mete lontane nel massimo della sicurezza e del comfort e con una elevata autonomia di navigazione. Dal debutto nel settembre 2015, sono ben cinque i modelli 460Exp venduti ed il grande successo della linea explorer di Sanlorenzo trova riscontro a livello internazionale con le cinque unità vendute e destinate ad armatori provenienti da mercati diversi: USA, Messico, Europa, Russia e Cina.

Il successo di Sanlorenzo, che bissa gli ottimi risultati del 2016, fa sorgere la solita domanda, sopita negli anni: perché non organizzare nel golfo una manifestazione dedicata ai grandi yacht, simile al salone Nautico di Genova ma più concentrata su un taglio specifico di imbarcazioni? Intanto che qui ci pensiamo (ricordate anni fa l'idea di un contro salone dedicato alla vela poi finito nel dimenticatoio per... ragion di patria?) a Viareggio in questi giorni sta andando in scena l'ambiziosa kermesse "Versilia Yachting", prima edizione della fiera nautica dei superayacht con tutti i big del settore, Sanlorenzo in primis, presenti. Una manifestazione che ha ricevuto un contributo della Regione Toscana da 400mila euro con un accordo triennale, finalizzato ad alzare il livello della fiera anno dopo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Photo superyacht Oceanco © Guillaume Plisson GUILLAUME PLISSON


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure