Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 17.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Elezioni Rsu, esultano Flc Cgil e Cgil Fp: "Primo sindacato nella scuola e nella sanità"

Elezioni Rsu, esultano Flc Cgil e Cgil Fp: "Primo sindacato nella scuola e nella sanità"

La Spezia - “La tre giorni di votazioni per il rinnovo della Rsu nel mondo della scuola consegna un dato incontestabile: la CGIL rimane il primo sindacato nel comparto della scuola, ricerca e università. In questi anni – dichiara la segretaria della FLC CGIL La Spezia Giorgia Vallone – abbiamo costantemente contrastato la politica di tagli e di cattive riforme che si sono succedute nel mondo della scuola, della ricerca e dell'alta formazione. La nostra affermazione dimostra che questa è la strada giusta. Siamo stati sempre al fianco dei lavoratori e abbiamo ottenuto un rinnovo del contratto nazionale dopo 8 anni di blocco. La sfida che ci attende è quella di ripartire immediatamente con nuove rivendicazioni per il contratto 2019-2021. Siamo forti e con noi sono più forti anche i lavoratori. Un grazie a tutti i candidati che si sono (ri)messi in gioco in questa partita che non si prospettava per nulla semplice”.

“Su oltre 5000 votanti del Pubblico Impiego nella provincia spezzina, la Cgil rafforza la sua presenza andando a rappresentare oltre il 30 % dei lavoratori e torna primo sindacato in ASL.
Un dato questo – commenta il segretario generale della CGIL Funzione Pubblica spezzina Daniele Lombardo – che ci rende orgogliosi e ci consegna allo stesso tempo una grande responsabilità.
Torniamo ad essere il primo Sindacato nella Sanità, comparto nel quale sono andati a votare più di mille lavoratori. E questo nonostante gli attacchi continui subiti da parte di alcuni sindacati autonomi.
In questi anni la CGIL ha fatto battaglie e seguito vertenze delicatissime. Basti pensare alla gestione della vicenda legata al dissesto della Provincia, Ente in cui la CGIL ottiene un risultato straordinario con il 60% dei voti, che premia il lavoro svolto con responsabilità e attenzione. Altro dato straordinario arriva dal Comune di Sarzana, nel quale siamo di nuovo il sindacato più votato, ottenendo addirittura la maggioranza assoluta dei voti. Ribaltati i rapporti di forza anche in Dogana, dove per la prima volta siamo maggioranza assoluta. Ottime conferme in tutti i maggiori comuni della Provincia, come Lerici, Arcola, Santo Stefano Magra.
Manteniamo il nostro livello di rappresentatività in un contesto complesso come quello del Ministero della Difesa, mentre raggiungiamo il primato nei ministeri della Giustizia, degli Interni e del Lavoro.
Segnali importantissimi che valorizzano la nostra capacità di stare vicino ai lavoratori e lontani dalla demagogia. Inutile nascondere che ci siano settori ed Enti importanti come il Comune della Spezia in cui dobbiamo continuare ad investire per crescere ed invertire la tendenza negativa che ci riguarda. Recuperare non ci spaventa, siamo convinti di dovere continuare a difendere la dignità, i diritti e l'immagine dei dipendenti pubblici, risorsa straordinaria per il Paese che, attraverso il nuovo Governo, dovrà necessariamente tornare ad investire sulla Pubblica Amministrazione.
Siamo Valore Pubblico è stato lo slogan di tutta la nostra campagna elettorale perché con orgoglio rivendichiamo ogni giorno il fatto che i lavoratori del pubblico impiego sono un bene comune le cui competenze e i cui diritti vanno tutelati quotidianamente. Al netto dell'ottimo risultato ottenuto, mi preme rivolgere un ringraziamento enorme a tutti nostri candidati, oltre 180 in 80 Enti del territorio. Il merito di questa positiva affermazione è tutto loro, della capacità e la credibilità con cui in queste settimane di complicata campagna elettorale hanno saputo rappresentare e dare voce alle istanze dei lavoratori. Le persone sono il nostro valore pubblico.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News