Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Economia del mare, un questionario per mappare tutto il comparto

Lo studio coinvolge 4mila imprese: c'è tempo sino a fine marzo.

realizzato da Blue Hub
Economia del mare, un questionario per mappare tutto il comparto

La Spezia - Una mappatura del comparto blue economy per valutarne la competitività e tracciare le linee guida per il suo sviluppo: lo sta realizzando Blue Hub, azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Lo studio coinvolge 4 mila imprese delle province di Imperia, la Spezia e Savona che operano nelle seguenti filiere: ittica, industria estrazioni marine, cantieristica navale e nautica, movimentazione merci e passeggeri, servizi di alloggio e ristorazione, attività di ricerca, regolamentazione e tutela ambientale, attività sportive e ricreative. Le imprese coinvolte sono invitate a compilare un questionario (inviato sulla loro Pec, tempo di risposta 10/15 minuti) entro il 30 marzo prossimo. Seguiranno focus group, intervisite individuali ai principali attori delle varie filiere e ai soggetti istituzionali coinvolti nei processi di sviluppo.

E’ la prima volta che, nelle tre province, viene realizzata un’analisi così approfondita sull’economia del mare con la finalità di presentare, ultimato lo studio, le linee operative di intervento con particolare riferimento alle azioni di internazionalizzaione, alla costituzione di reti di impresa, alle attività di formazione, digitalizzazione e investimento locali. Per informzioni: simona.martucci@rivlig.camcom.it, 0187.7281 (Blue Hub, Camera di Commercio Riviere di Liguria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News