Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 13.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ecobonus, il bilancio del webinar di Cna

per le imprese
Ecobonus, il bilancio del webinar di Cna

La Spezia - È stato seguito da numerose imprese edili il webinar organizzato da Cna Liguria sul tema del Superbonus 110%, a riprova dell'attuale grande interesse sull’argomento. L'incontro è stato utile per presentare agli imprenditori il bando di Regione Liguria “Formazione per la ripresa” - voucher formativi gratuiti per occupati, imprenditori e dipendenti (progetto cofinanziato dal POR FSE Liguria 2014-2020). Alla presentazione del webinar a cura di Cna, hanno fatto seguito i saluti di Camera di Commercio Genova, e la descrizione da parte di Alfa Liguria del Piano “Formazione per la ripresa” e, dunque, l'intervento di Ecipa Genova in relazione al catalogo formativo regionale.
Successivamente l’incontro si è focalizzato sulle opportunità fornite dall’accordo nazionale sottoscritto tra Eni, Gas e Luce, Cna costruzioni e Harley&Dikkinson per la “riqualificazione energetica e sismica degli edifici e Superbonus 110%”. L'accordo persegue l’obiettivo strategico di accrescere l'interesse e le iniziative del Paese verso la riduzione dei consumi energetici, a vantaggio dell'ambiente, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio abitativo e aumentando le opportunità di mercato per il sistema delle imprese artigiane e PMI dell’edilizia. La partnership propone un modello di intervento consolidato e di successo, capace di declinare all'unisono le aspettative dei cittadini, delle imprese e dello Stato, permettendo di utilizzare appieno e concretamente tutte le straordinarie opportunità che derivano dal Superbonus 110% e da tutti gli altri bonus fiscali a servizio della riqualificazione del patrimonio abitativo del Paese.

Sono intervenuti: Mario Turco, coordinatore nazionale Cna Costruzioni, Enzo Ponzio, Presidente nazionale Cna Costruzioni, Francesco Santangelo, Eni gas e luce, e Raffaella Dell'acqua, Harley&Dikkinson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News