Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due nuovi treni da e per la riviera

Due nuovi treni da e per la riviera

La Spezia - “Grazie alla collaborazione di Trenitalia, l’offerta ferroviaria sulla tratta Sestri Levante-La Spezia sarà disponibile anche tra le ore 8 e le 10, come richiesto da anni dal territorio per la fascia oraria mattutina rimasta finora senza collegamenti durante l’orario invernale. Un traguardo importante e molto atteso che servirà a dare una risposta ancora più efficace ai pendolari, ai residenti e ai flussi turistici della zona, in particolare delle Cinque Terre”. Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino, che già nelle scorse settimane aveva annunciato la richiesta a Trenitalia di uno studio di fattibilità per l’inserimento di una nuova coppia di treni tra le 8 e le 10 del mattino, dal 2 novembre, sulla tratta Sestri Levante-La Spezia, quando scatterà l’orario invernale. La nuova coppia di treni, attiva a partire dal 2 novembre e per tutto l’orario invernale, vedrà un Regionale in partenza alle 9.17 dalla Spezia Centrale con arrivo alle 10.21 a Sestri Levante e uno con partenza alle 8.50 da Sestri Levante con arrivo alla Spezia Centrale alle 9.54. Entrambi i treni effettueranno tutte le fermate intermedie.

Il servizio di metropolitana leggera “Cinque Terre Express” resterà in funzione fino alla festività di Ognissanti, 1° novembre, inclusa. Dal 2 novembre verrà sospesa la tariffa di 4 euro dedicata alla tratta La Spezia-Levanto e il servizio sarà a tariffazione ordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News