Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due milioni per migliorare gli accessi ai terreni agricoli

Due milioni per migliorare gli accessi ai terreni agricoli

La Spezia - Approvata la graduatoria dei beneficiari del bando Psr 2014-2020 sottomisura 4.3, da 8 milioni di euro, dedicato a Comuni, Unioni di Comuni, associazioni e consorzi di imprenditori agricoli per la realizzazione di opere di regimentazione delle acque, strade di accesso ai terreni agricoli e forestali, impianti di irrigazione per allevamenti e per terreni, piccoli bacini e invasi.

“Sono 33 i progetti finanziati – spiega l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai – che consentiranno a Comuni e associazioni di poter migliorare le strade carrabili per raggiungere i terreni agricoli, agevolare la percorribilità verso zone di difficile accesso. Tra gli interventi finanziabili, anche la costruzione, l’adeguamento alle esigenze di transito e di regimazione delle acque delle strade o di altre forme di accesso ai terreni agricoli e forestali. Potranno essere inoltre perfezionati gli impianti e le infrastrutture per l’irrigazione, realizzate opere di adeguamento e ammodernamento degli impianti, opere per conversione di impianti attualmente a scorrimento in impianti con tubazioni a pressione, installati contatori di misurazione. Tutti interventi rivolti a una migliore gestione della risorsa idrica, con l'obiettivo di ridurre le perdite e gli sprechi. Saranno quindi possibili la costruzione o il miglioramento di invasi, vasche di accumulo e acquedotti per l’irrigazione”.

Gli 8 milioni di euro di dotazione del bando, suddivisi per 33 progetti, riguardano: circa 3 milioni di euro per l’Area metropolitana di Genova, 2 milioni di euro per la Provincia di Savona, 2 milioni e mezzo di euro per la Provincia della Spezia e 500mila euro per la Provincia di Imperia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News