Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dubai Boat Show, c'è anche Baglietto. Gavino: "Siamo molto soddisfatti"

Dubai Boat Show, c´è anche Baglietto. Gavino: `Siamo molto soddisfatti`

La Spezia - Una nuova tappa per Baglietto, storico cantiere spezzino, che si presenta al Salone Internazionale di Dubai, dal 28 febbraio al 4 marzo, dopo aver annunciato la vendita del Baglietto 46m Fast, Lucky Me. L’obiettivo, per il cantiere spezzino, è di consolidare la propria presenza in Medio Oriente, area considerata strategica per gli sviluppi commerciali del brand.

In occasione della manifestazione, Baglietto presenterà un’ulteriore estensione della nuova gamma disegnata dallo studio Hot lab e che già include due progetti di 41m e 44m: un nuovo 50m semi dislocante in alluminio va, infatti, a completare la linea V-Line firmata Hot Lab. L’imbarcazione, che resta sotto le 500 t di stazza, si caratterizza per i considerevoli volumi, in particolar modo delle aree conviviali, sia esterne che interne. Come, ad esempio, lo spazioso sun deck con piscina, bar e zona prendisole o la beach area a poppa destinata a prendisole, ma che può trasformarsi in gym con hammam annesso. La suite armatoriale include ufficio e cabina armadio e offre un terrazzino privato per godere di momenti di relax in assoluta privacy.
La prua verticale conferisce al progetto, come già alle “sistership” più piccole di 41m e 44m, linee moderne e dinamiche, ma non aggressive, che trovano ispirazione nell’architettura e nel car design senza però tradire lo spirito e gli stilemi tipici di Baglietto. Il progetto, il cui studio navale porta la firma dell’ufficio tecnico di Baglietto, può raggiungere una velocità massima di 20 nodi ed una comoda velocità di crociera di 18.

“Sono molto soddisfatto degli sforzi nella ricerca e sviluppo che abbiamo promosso in questi ultimi mesi – commenta Michele Gavino, Managing Director del Cantiere. Baglietto si presenta al Salone Internazionale di Dubai con una gamma completa e grandemente flessibile, potendo offrire ai propri clienti prodotti diversi sia per tipologia che per materiali e che va dalle imbarcazioni fast in alluminio (la linea Fast) alla più tradizionale linea dislocante in acciaio e alluminio (la T_Line che porta la firma di Francesco Paszkowski Design), cui si affianca la nuova V-Line caratterizzata dalla prua verticale e da linee più moderne ed accattivanti (la V-Line in acciaio e alluminio o tutta alluminio)interpretata da 3 diversi studi italiani (FPD, Hot Lab Design e Santa Maria Magnolfi Design)”.

Al momento cinque imbarcazioni sono in fase di costruzione all’interno del cantiere: oltre al prototipo delle linea MV19, infatti, si stanno producendo un nuovo 55 metri dislocante, una unità della linea Fast da 43 e due nuovi 48m della linea dislocante.

















Cantiere Baglietto
Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.


Contatti stampa:
Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino rdaino@baglietto.com
tel. +393481535373


Twentytwenty
Nicoletta Fabio nicoletta.fabio@twentytwenty.it
tel. +39 02.8310511

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure