Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dodici imprese spezzine alla "Milano-Sanremo del gusto"

Dodici imprese spezzine alla `Milano-Sanremo del gusto`

La Spezia - Le imprese delle province di Imperia, Savona e la Spezia hanno tempo fino al 30 settembre per aderire al progetto interregionale “Milano-Sanremo del Gusto” (www.milanosanremodelgusto.it), di cui la Regione Liguria è capofila con Lombardia e Piemonte come partner, che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sull’enogastronomia locale e sui prodotti tipici eccellenze eccellenti dei prodotti tipici e dell’enogastronomia locale, lungo il tracciato della celeberrima corsa ciclistica che collega Milano con Sanremo attraversando il Piemonte.

Un itinerario che mette a sistema il meglio delle tipicità enogastronomiche di cantine, enoteche, frantoi, aziende agrituristiche e risotorative, oltre a negozi di prodotti tipici attraverso la creazione di itinerari che potranno trasformarsi in pacchetti turistici dedicati ai sapori abbinati alla scoperta dei territori.

“Le imprese che rispondono al nostro avviso pubblico e che stiamo saranno selezionate dall’Agenzia regionale per la promozione turistica “InLiguria” Agenzia InLiguriando – spiegano i referenti della Camera di Commercio Riviere di Liguria - sono quelleappartengono deai settori agricolo, artigiano, commerciale e ristorativo. Entrare a far parte dell’itinerario del gusto significa poter valorizzare la propria attività attraverso eventi e canali promozionali di rilievo. Per questo motivo, è necessario individuare le realtà locali che più si distinguono per l’eccellenza della produzione, , dell’arte a culinaria e per la qualità dell’accoglienza>> attraverso attività esperenziali”.

Fino ad oggi hanno aderito all’iniziativa 141 imprese di cui 75 di Imperia, 54 di Savona e 12 della Spezia. Chi fosse ancora interessato può presentare la propria candidatura entro il 30 settembre. Ulteriori informazioni e la modulisticao di iscrizione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio al seguente indirizzo: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1806.

Tra i requisiti richiesti, avere almeno una sede operativa lungo la strada litoranea Varazze - Sanremo per la Riviera di Ponente e lungo la strada litoranea fra i Comuni di Deiva Marina e La Spezia per la Riviera di Levante oppure lungo le direttrici delle valli Nervia, Argentina, Bormida-Beigua, e Impero-Arroscia e Magra- Vara. Le imprese possono aderire sia singolarmente che in forma aggregata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure