Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dalla Camera di Commercio contributi alle imprese per la partecipazione a fiere

Dalla Camera di Commercio contributi alle imprese per la partecipazione a fiere

La Spezia - Nonostante le minori risorse a disposizione per interventi promozionali, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha deciso di sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese di micro, piccole e medie dimensioni operanti nelle province di Imperia, La Spezia e Savona attraverso un bando di contributi per la partecipazione, in forma autonoma, alle fiere all’estero e a quelle che si svolgono in Italia, ma con qualifica di evento internazionale.

La partecipazione autonoma dell’impresa prevede un contributo pari al 50 per cento delle spese sostenute fino ad un massimo di 1000 euro per eventi fieristici in Italia, mentre per manifestazioni che si svolgono in paesi dell’Unione Europea il contributo concesso è fino ad un massimo di 1500 euro e fino a un massimo di 2000 euro per eventi in paesi extraeuropei. In questo ambito, l’impresa può chiedere il contributo per un massimo di due eventi per anno solare.

Le imprese che partecipano a fiere tramite iniziative di sistema coordinate da un’Azienda Speciale della Camera di Commercio potranno invece vedersi finanziati fino a tre eventi l’anno con i seguenti importi massimi: fino a 1000 euro per manifestazioni in Italia; fino a 1500 per manifestazioni in Europa; fino a 2500 per manifestazioni extraeuropee.

Le domande di contributo dovranno essere presentate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.rivlig@legalmail.it almeno 90 giorni prima della data di inizio della manifestazione. Il termine è ridotto a 10 giorni se la fiera o l’evento sono inseriti nel programma promozionale di un’Azienda Speciale dell’ente camerale. Le domande potranno essere presentate per fiere ed eventi in programma fino al 31 dicembre 2018 e, solo per quest’anno, i contributi potranno essere richiesti anche per eventi già realizzati e per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2017. Bando e modulistica sono disponibili sul sito della Camera di Commercio alla pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1556. Per informazioni: 0183/793240.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News