Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01 Aprile - ore 12.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Crédit Agricole con le associazioni di categoria al fianco delle imprese locali

mondo delle imprese
Crédit Agricole con le associazioni di categoria al fianco delle imprese locali

La Spezia - Crédit Agricole ha recentemente incontrato la Camera di Commercio delle Riviere Liguri e le Associazioni di Categoria della provincia spezzina (Confindustria, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, CIA), con l’intento di affrontare le principali tematiche legate al mondo delle imprese, come il finanziamento alle start-up, la crescita dimensionale delle PMI e il supporto alle reti d’impresa. L’incontro ha rappresentato un’occasione per approfondire le opportunità e le sfide che il sistema imprenditoriale locale sta affrontando, in rapporto agli strumenti che la Banca può mettere a disposizione per rispondere alle reali necessità delle aziende.
Con questa iniziativa, Crédit Agricole e le Associazioni di Categoria della provincia confermano l’impegno a supportare il territorio e le imprese che vi operano, con l’obiettivo di agevolare le aziende, sia nelle azioni di rafforzamento della struttura finanziaria che nello sviluppo dei programmi di investimento.
“Il dialogo continuo e ravvicinato tra la Banca e le Associazioni di Categoria ci permette di costruire soluzioni concrete insieme agli attori economici del nostro territorio. Questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri con le singole associazioni, rappresenta una grande opportunità di crescita reciproca” – ha dichiarato Alberto Silvano Piacentini, Responsabile Direzione Regionale Liguria di Crédit Agricole Italia.
Prosegue così l’investimento di Crédit Agricole nel settore produttivo, come testimoniano gli oltre 50 milioni di finanziamenti erogati nel 2019 a sostegno delle imprese spezzine, per accompagnare le aziende nelle nuove sfide del mercato e rafforzare lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News