Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Corso di formazione per addetti alle vendite e 'personal shopper'

Promosso dalla Confcommercio della Spezia.

Corso di formazione per addetti alle vendite e 'personal shopper'

La Spezia - Partirà nel mese di marzo la quinta edizione del corso per ‘Addetti alle vendite e Personal Shopper’, organizzato dalla Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia. Cinque lezioni di quattro ore ciascuna dove sono previste anche prove pratiche all’interno dei negozi. Il personal shopper è oggi una figura moderna, il cui operato è teso alla costruzione o alla valorizzazione di uno stile personale, che sia ad hoc per il cliente. Nel settore ‘vendita del prodotto moda’ c’è bisogno di evoluzione. Dall’era della semplice transizione economica si è infatti passati a quella della relazione del cliente. Il venditore, oggi, ha infatti un nuovo ruolo perché diventa un vero e proprio consulente, aggiungendo così valore al prodotto. Questo è possibile qualora si riesca a interpretare i desideri del cliente. Il venditore-consulente può infatti, attraverso la comprensione delle aspettative e la soluzione dei problemi in maniera creativa e professionale, far sì che l’esperienza dello shopping sia molto più felice e appagante.

Il corso si rivolge quindi agli addetti alle vendite, ad aspiranti personal shopper e a professionisti del settore. Ma anche a semplici appassionati di moda che desiderino migliorare la propria immagine personale.
Le lezioni saranno tenute da Sabrina Allori, consulente d’immagine e docente per il settore ‘Style & Beauty’. Sabrina si è formata all’Accademia di stile di Carla Gozzi, ha preso parte a corsi di specializzazione ed è certificata a livello europeo come ‘Coach Store Manager’.
Gli interessati potranno scegliere se frequentare le cinque lezioni al lunedì o al sabato. Ogni lezione avrà una durata di 4 ore e sarà supportata non solo attraverso video, ma anche da prove pratiche in negozio. Il primo corso a partire sarà quello che si svolgerà al sabato, dalle 9 alle 13. La prima lezione avrà luogo il 17 marzo, l’ultima il 14 aprile.
Il 9 aprile inizierà invece, allo stesso orario, il corso del lunedì, che si concluderà il 5 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Laura Ghini, responsabile del corso, al numero 01875985133 o tramite mail: ghini@confcommerciolaspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News