Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Dicembre - ore 15.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coopservice: Cisl, Uil e Fials chiedono un incontro urgente con l'assessore Viale

Coopservice: Cisl, Uil e Fials chiedono un incontro urgente con l'assessore Viale

La Spezia - "Dopo la prima astensione dal lavoro dello scorso 29 novembre, anche lo sciopero svoltosi nella giornata odierna ha visto un'elevata partecipazione da parte degli addetti di Coopservice impiegati nei servizi di pulizia sanificazione e logistico alberghiero presso la Asl 5". Lo annunciato Mirko Talamone, segretario di Fisascat Cisl, Marco Furletti, segretario di Uiltrasporti, e Luciana Tartarelli, segretaria di Fials Confasal.
Le tre organizzazioni sindacali ancora una volta rivendicano nei confronti di Coopservice il corretto inquadramento contrattuale del personale dedicato ai servizi socio-assistenziali (Oss) e contestualmente richiedono una riduzione dei carichi di lavoro a cui è sottoposto il personale addetto ai servizi di pulizia e sanificazione.
A margine del presidio sotto la direzione di Asl 5, le sigle hanno incontrato il direttore generale Andrea Conti al quale sono state rappresentate le problematiche al centro della vertenza sindacale.

"Durante l'incontro - affermano i tre segretari - abbiamo appreso che, nel rispetto delle normative di legge, il contratto di appalto di Coopservice ha avuto un incremento economico dovuto principalmente a servizi aggiuntivi richiesti da Asl 5. Per meglio comprendere l'impatto che tali modifiche contrattuali hanno sui servizi appaltati e trovare le opportune soluzioni alle criticità segnalate, il direttore generale si è impegnato, previa richiesta sindacale, a convocare una riunione congiunta tra organizzazioni sindacali, Coopservice e Asl 5. Inoltre nella giornata di domani avanzeremo richiesta urgente di incontro all'assessore regionale Sonia Viale, alla quale, oltre ad esporre le problematiche al centro della vertenza sindacale, sarà richiesto se, con l'emanazione di appropriate norme legislative sia possibile prevedere l'internalizzazione da parte di Asl 5 del servizio di Oss, garantendo continuità occupazionale al personale che attualmente presta tale attività alle dipendenze di Coopservice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News