Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Convenzione Dltm e Sefind per migiorare fiscalità e accesso ai bandi

Convenzione Dltm e Sefind per migiorare fiscalità e accesso ai bandi

La Spezia - In data 3 Marzo 2017 il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM) ha sottoscritto con la società Servizi Finanziari per l’Industria - SE.F.IND srl una convenzione allo scopo di offrire e fornire supporto alle aziende associate al DLTM, con particolare riferimento a Bandi Nazionali e alle agevolazioni fiscali per attività di Ricerca e Sviluppo, organizzando un servizio completo di consulenza per le attività di R&S.
SE.F.IND fornirà supporto per tutte le fasi previste dalle varie procedure: valutazione preliminare di fattibilità, redazione della proposta completa di tutti gli allegati e relazioni, predisposizione delle integrazioni, supporto per la stipula dei contratti, predisposizione delle richieste di erogazione complete di allegati e relazioni, supporto durante le verifiche istruttorie, in itinere e finali.
La convenzione, stipulata su basi non onerose, mira ad incrementare la partecipazione delle imprese associate o che si assoceranno a DLTM agli strumenti di supporto finanziario alle attività di Ricerca e Sviluppo. Il corrispettivo per il lavoro svolto è totalmente success-fee e non prevede alcuna corresponsione di anticipo a copertura spese.
“In questo modo il DLTM rafforza la sua azione a sostegno delle piccole e medie imprese in coerenza con gli obiettivi statutari, ampliando l’efficacia dell’azione di supporto già avviata fin dalla sua costituzione nel 2009” – ha affermato il Direttore amministrativo del DLTM Pierluigi Tivegna.
DLTM, con sede in La Spezia, è una società consortile a maggioranza privata senza scopo di lucro che conta 118 soci, tra Grandi Imprese, P.M.I., Enti Pubblici e Privati di Ricerca, Enti Pubblici ed Università di Genova. La sua mission è quella di favorire l'integrazione tra il sistema della ricerca e le imprese ad esso associate sui temi di competenza:
sistemi navali per la diportistica e la cantieristica navale
sistema navali per la difesa e la sicurezza
monitoraggio, bonifica e sicurezza dell'ambiente marino
per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo, alta formazione e laboratori condivisi per l’erogazione di servizi alle imprese e agli enti interessati.
SE.F.IND, con sede operativa a Milano, è azienda di grande esperienza, essendo presente sul mercato della consulenza finanziaria alle imprese dal 1986. In particolare la Sefind opera nel campo dei:
servizi di consulenza finanziaria alle imprese, occupandosi in particolare di strumenti agevolativi nazionali (MISE, MIUR), finalizzati al sostegno della R&S, dell’Innovazione Tecnologica e degli Investimenti innovativi (ex. Fondo Crescita Sostenibile, FRI - Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca, Bandi MIUR, Bandi PON, accordi di programma, etc.);
Servizi di consulenza alle imprese per la fruizione del credito di imposta per le attività di R&S;
Servizi di consulenza alle imprese per la pianificazione finanziaria (ad es. redazione di Business Plan, analisi e riclassifica dei bilanci, calcolo dello scoring del Fondo Centrale di Garanzia – Legge 662/96, ecc.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure