Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confsal si gode il risultato nella sanità

Confsal si gode il risultato nella sanità

La Spezia - "Ora che finalmente abbiamo a disposizione tutti i risultati delle elezioni delle RSU in provincia della Spezia, possiamo confermare quello che era emerso sin dai primi dati. La Confsal ed i sindacati ad essa aderenti, Fials, UNSA e Snals, in quasi tutte le realtà dove erano presenti hanno incrementato o comunque consolidato la loro forza, a dimostrazione che l’azione forte ed indipendente da ogni condizionamento anche politico, con cui i sindacati autonomi aderenti alla quarta confederazione italiana, hanno difeso e tutelato i lavoratori è stata premiata dal voto di molte centinaia di dipendenti pubblici anche nella nostra provincia, come in molte altre parti d’Italia.

Spicca in particolare il voto dell’ospedale civile S. Andrea che ha visto prevalere tra i lavoratori in prima linea il sindacato aderente alla Confsal, e della sanità in generale che ha consegnato alla Fials/Confsal un secondo lusinghiero posto assoluto a pochi voti di distanza dal primo.
Consolidata la presenza dell’UNSA Confsal anche nella Dogana, dove si afferma come secondo sindacato, e forte ed in crescita ( oltre 30 voti e 2 RSU in più) anche la presenza dello Snals Confsal nelle scuole spezzine. Nonostante siano ancora forti i condizionamenti politici, soprattutto nelle piccole realtà, cresce quindi anche alla Spezia, come nel resto d’Italia, un sindacalismo autonomo come quello rappresentato dalla Confsal attento esclusivamente alla difesa degli interessi veri dei lavoratori. E’ una tendenza che va rafforzandosi nel tempo e siamo certi crescerà ancora anche nel prossimo ed immediato futuro".

Lorenzo Moimare
Segretario Provinciale Confsal

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News