Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Giugno - ore 15.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Ultimo aggiornamento: 25/06/2017 15:06:52 Sezioni 0 di 96 Tutti i risultati >>

Confindustria contro il Puc: "Con le elezioni imminenti si crea un quadro incerto"

Confindustria contro il Puc: `Con le elezioni imminenti si crea un quadro incerto`

La Spezia - L'adozione del nuovo Puc da parte del consiglio comunale spezzino non piace a Confindustria. Gli Industriali esprimono "preoccupazioni evidenziate in più occasioni sia ai rappresentanti dell’amministrazione sia ai componenti la terza commissione consiliare. La predisposizione di un nuovo piano urbanistico comunale, oltre a dare risposte a esigenze puntuali, deve essere finalizzato ad aggiornare e ridefinire una nuova visione della città, prendendone in esame le dinamiche, le visioni, le politiche e gli investimenti. Per tali considerazioni - scrive Confindustria in una nota - ritenevamo e riteniamo che fosse inopportuno che il consiglio comunale approvasse il nuovo Piano, in considerazione che di fatto ha terminato il proprio mandato amministrativo. Ci corre d’obbligo evidenziare che l’organismo d‘indirizzo politico amministrativo chiamato a valutare le osservazioni che verranno presentate al termine della fase di pubblicità/partecipazione e, soprattutto, l’organo di gestione politico amministrativa che si confronterà con l’amministrazione regionale nella cruciale fase di valutazione ambientale, potranno essere diversi da quelli del momento d’adozione. La contestualità tra le imminenti elezioni amministrative, l’avvio dell’iter approvativo del piano e l’alea del potenziale mutamento d’indirizzo politico possono rallentare se non comportare la sostanziale riscrittura del documento urbanistico.
Fatto che implicherebbe il congelamento dell’attuazione delle previsioni del nuovo piano, essendo entrate in vigore le cosiddette norme di salvaguardia.
Lo scenario sopra descritto, sicuramente non crea quel contesto di certezza sia procedurale che normativo, condizione imprescindibile per ogni attività economica sia essa di natura produttiva o commerciale; il risultato potrebbe essere quello di creare ulteriori difficoltà e rallentamenti alla ripresa economica in atto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure