Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confesercenti: "Turismo tira ma dobbiamo unire gli operatori e gli enti in un progetto comune"

Secondo l'associazione di categoria solo così il comparto turistico contribuirà alla creazione di “buoni posti di lavoro” più di quanto sia riuscito a fare fino ad oggi.

Confesercenti: `Turismo tira ma dobbiamo unire gli operatori e gli enti in un progetto comune`

La Spezia - “I dati riguardanti gli arrivi e le presenze turistiche alla Spezia nei primi sette mesi del 2017 sono molto positivi perché segnano un aumento del 7,6% negli arrivi (+11,3% gli italiani, + 5,3% gli stranieri) e dell’8,4% nelle presenze (+14,1% gli italiani, +5,1% gli stranieri)". Andrea Massalongo Leoni, eletto recentemente alla guida di Aigo/Confesercenti La Spezia (Associazione Italiana dei Gestori dell’Ospitalità Diffusa), ha commentato in questo modo le notizie riguardanti i flussi turistici nella provincia spezzina durante la prima parte dell’anno in corso.

Concludendo i lavori dell’ufficio di Presidenza di Aigo/Confesercenti ha poi aggiunto che “sarebbe necessario unire gli operatori e gli enti locali in un progetto comune teso a valorizzare tutte le parti del territorio provinciale ampliando l’offerta di qualità e rendendo raggiungibile l’obiettivo dell’allungamento della stagione turistica. In questo modo, il comparto turistico contribuirà alla creazione di “buoni posti di lavoro” più di quanto sia riuscito a fare fino ad oggi. In questa prospettiva, sarà molto importante individuare o creare uno strumento che consenta ai comuni di mettere in campo efficaci azioni di promozione turistica in maniera coordinata e unitaria anche mettendo a disposizione una parte del gettito derivante dall’imposta di soggiorno".

I temi della promozione turistica e dell’utilizzo del gettito derivante dall’imposta di soggiorno da parte dei Comuni che la riscuotono saranno centrali, nei prossimi mesi, nell’attività di Aigo e Confesercenti della Spezia insieme alle iniziative finalizzate a favorire il consolidamento e la crescita delle imprese della ricettività diffusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure