Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 14.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confcommercio sbarca nell'e-commerce

Siglato un accordo con Poste italiane che offrirà agli associati un pacchetto tutto incluso.

Confcommercio sbarca nell'e-commerce

La Spezia - Adeguarsi ai tempi che corrono e seguire per primi le tendenze che vigono a livello mondiale. Un diktat valido da sempre, che con l'arrivo di internet e la globalizzazione deve essere messo in pratica nel più breve tempo possibile. Mai come in questo periodo, infatti, chi si ferma è perduto.
Per questo motivo Confcommercio La Spezia e Poste italiane hanno presentato e siglato l’accordo quadro che consentirà agli associati di avvalersi, a condizioni agevolate, dell’offerta di soluzioni innovative nell'e-commerce, ultima frontiera del commercio globale che permette di operare via internet 'no stop' e in tutto il mondo. A confermare l'importanza dell'iniziativa è il fatto che nel 2012 le imprese che hanno scelto di vendere online hanno incrementato del 16 per cento il proprio fatturato.

“In provincia della Spezia - ha dichiarato Pietro La Bruna, responsabile area Nordovest di Poste italiane - lanciamo oggi un nuovo servizio a favore di tutte le piccole e medie imprese, che permetterà loro con costi mai visti e semplicità unica di poter approdare al mercato dell’e-commerce, andando così ad aumentare e migliorare la propria offerta sul mercato globale. La Spezia pioniera in Liguria, essendo la prima provincia ad avere questo innovativo servizio. Un prodotto che abbiamo deciso di creare avvalendoci della rete di Confcommercio che rappresenta la forza delle Pmi del settore commercio, turismo e servizi.
Per garantire la buona riuscita e la qualità del servizio puntiamo sull’attività della rete vendita di Poste impresa esclusivamente dedicata ai servizi per le piccole e medie imprese e alla nostra rete di venditori attivabile anche presso i normali uffici postali, che rappresenta un punto di riferimento per le aziende del territorio”.
“L'accordo con Poste italiane - affermano Roberto Martini e Gianfranco Bianchi, direttore e presidente provinciale di Confcommercio - consente alla nostra associazione di svolgere pienamente il proprio compito: offrire cioè ai nostri iscritti condizioni particolarmente vantaggiose per sviluppare un settore, quello dell’innovazione ed in particolar modo quello dell’e-commerce, oggi davvero strategico per tenere il passo coi tempi che corrono e che impongono un adeguamento veloce alle nuove tecnologie”.

Come funziona il servizio
Il meccanismo per utilizzare il pacchetto proposto è semplice. A spiegarlo è Andrea Perticari, responsabile commercio e impresa Area Nordovest di Poste italiane.
“Le Pmi della provincia spezzina che desiderano aprire un sito di commercio elettronico possono accedere in modo semplice e comodo all’offerta Poste e-Commerce contattando i referenti supporto imprese oppure l’Ufficio PosteImpresa della Spezia. La nostra è infatti la soluzione "chiavi in mano" per fare commercio elettronico e vendere a milioni di nuovi clienti in Italia e nel mondo. Consente di gestire in maniera completamente integrata i propri affari avendo a disposizione un unico interlocutore e un set completo di servizi. Il venditore potrà avvalersi di una sola interfaccia, sia tecnica che commerciale, per gestire lo shop virtuale, la piattaforma per i pagamenti on line, la logistica di magazzino e la spedizione in Italia e all’estero. In pratica tutto quello che serve per vendere online. Inoltre Poste e-commerce mette a disposizione un help desk telefonico e un servizio di assistenza tramite email per tutte le esigenze di gestione del sito. Anche i clienti finali avranno a disposizione il call center di Poste italiane per ricevere un'assistenza ottimale durante i propri acquisti.
L’offerta, pensata per rispondere alle esigenze di un mercato il cui valore complessivo in termini di fatturato è, per il 2012, di 9,5 miliardi di euro, è stata concepita in un’ottica sia completa che modulare, per coprire l’intera catena del valore del commercio elettronico o anche solo una parte di essa. Vendere online diventa con Poste e-commerce una scelta semplice e sicura grazie alla necessità di ridotti investimenti e allo snellimento dei processi lavorativi e produttivi. Le transazioni sono garantite dai sistemi di sicurezza di Poste Italiane e dai protocolli utilizzati da Visa e Mastercard. Con Poste e-commerce si può accedere a servizi evoluti di pagamento come il Virtual Pos BancoPosta e usufruire così del conto corrente InProprioPOS e di tutti i suoi vantaggi. E’ quindi possibile verificare gli incassi, gestire storni e autorizzazioni e accedere ad un sistema di reportistica completo.
Poste e-commerce offre e-shop ottimizzati e predisposti per smartphone e tablet, rispondendo pienamente alle tendenze di mercato; la piattaforma inoltre consente di creare e gestire campagne di marketing con sconti, promozioni, lancio di nuovi prodotti e tanto altro ancora per sviluppare le proprie vendite online”.

Gli imprenditori interessati non dovranno quindi far altro che contattare la Confcommercio della Spezia oppure lo sportello imprese di Poste italiane, con referente la dottoressa Paola Carassale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News