Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confartigianato raddoppia l'impegno per le imprese del turismo: nuovo ufficio in Via Roma

Confartigianato raddoppia l'impegno per le imprese del turismo: nuovo ufficio in Via Roma

La Spezia - Più servizi alle imprese attive turismo, da parte di Confartigianato, che ha inaugurato questo pomeriggio alle 17.30 un nuovo ufficio in Via Roma 88, all'angolo con Via Di Monale. Un punto di ascolto e disbrigo pratiche più comodo per la galassia di affittacamere e bed and breakfast sorti negli anni nel centro cittadino e per quelli delle Cinque Terre, che potranno contare su uno sportello a due passi dalla stazione ferroviaria.

Al taglio del nastro erano presenti numerosi dipendenti dell'associazione di categoria, rappresentata dal presidente Paolo Figoli e dal direttore Giuseppe Menchelli, il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, l'assessore regionale al Turismo, Giovanni Berrino e il consigliere regionale Andrea Costa.
Dopo la benedizione di don Mirko Mori, Figoli ha spiegato come l'apertura dell'ufficio sia seguita alla volontà di soddisfare la "richiesta di essere più vicini al centro. Ci siamo impegnati con risorse economiche e umane, e speriamo che questo nuovo punto possa essere anche un volano per l'acquisizione di nuovi associati".
"Riaprire in centro in questo momento - ha osservato Peracchini - è un segnale di fiducia e vicinanza a chi ha investito in città. Noi stiamo per mettere mano a Piazza Cavour e faremo altre attività per far vivere di più questa zona del centro. Ma dobbiamo anche riconoscere che questa novità è sintomo dell'impegno che Confartigianato mette quotidianamente in campo per la crescita dell'economia locale".
Soddisfatto anche Berrino, che ha ricordato la collaborazione proficua tra la Regione e l'associazione "Guardiamo a questa attività con un occhio di riguardo, anche perché siamo coscienti che si può fare ancora tanto nel turismo. Registriamo ottimi risultati - ha concluso - ma dobbiamo poter contare sull'impegno di tutti".
Sottolineando che quello di Via Roma è la decima sede di Confartigianato in provincia, Menchelli ha aggiunto: "Abbiamo fato uno sforzo importante, ma lo sosteniamo volentieri perché la città sta ripartendo. Qua le imprese potranno trovare i servizi di attività sindacale, di accesso al credito, di buste paga e contabilità. Ma saremo aperti anche alle persone con il patronato e le informazioni su nuove tipologie di contratti energetici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il taglio del nastro del nuovo ufficio di Confartigianato in Via Roma Archivio CDS


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News