Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Confartigianato esulta: "Costi Inail giù del 30 per cento per le imprese spezzine"

Il direttore Menchelli: "Risultato che riconosce l'impegno sul fronte della sicurezza del lavoro".

Plauso alla manovra
Confartigianato esulta: "Costi Inail giù del 30 per cento per le imprese spezzine"

La Spezia - "Costi Inail abbattuti del 30% per le imprese spezzine". Lo annuncia in una nota la Confartigianato spezzina, secondo la quale "la manovra economica ha segnato un risultato storico: la riduzione delle tariffe Inail pagate dalle imprese, un obbiettivo inseguito inutilmente da oltre 20 anni; la riduzione tiene conto del reale andamento infortunistico del settore che è in forte diminuzione. Quindi meno infortuni sul lavoro, meno importi Inail da pagare per le imprese. Dal 2019 il nuovo sistema tariffario dell’Inail abbatte di circa il 30% i tassi medi, una bella sforbiciata al costo del lavoro. A livello nazionale per il 2019 il taglio vale 410 milioni, ai quali se ne aggiungono 525 per il 2020 e altri 600 milioni per il 2021".

“Si tratta di un risultato economico che riconosce l’impegno delle imprese sul fronte della sicurezza del lavoro – rimarca il direttore della Confartigianato spezzina – Giuseppe Menchelli: è stato riconosciuto il grande investimento per la sicurezza sul lavoro e per il miglioramento di tutte le misure antinfortunistiche nelle imprese. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e per questo meritavamo una riduzione delle tariffe”.

"La manovra - si legge ancora nella nota diramata da Via Fontevivo - ha premiato gli sforzi delle piccole imprese anche sul tema della formazione e dell’innovazione, con un bonus maggiore ai piccoli imprenditori che investono in formazione del personale e in competenze tecnologiche legate al piano impresa 4.0. Il credito d’imposta per le imprese che mandano i lavoratori in formazione nelle attività e nelle materie inerenti le nuove tecnologie grazie all’azione di Confartigianato, potranno ottenere un bonus incrementato del 50% più alto a favore delle piccole imprese” .

Per permettere di completare i calcoli con i nuovi parametri, la scadenza per il pagamento dei premi Inail slitta dal 16 febbraio al 16 maggio 2019. Oltre 5.000 le imprese della provincia spezzina coinvolte nella riduzione dei premi Inail. Confartigianato è a disposizione di tutte le imprese per calcolare correttamente il nuovo premio che dovrà essere pagato il prossimo 16 maggio. Per ogni informazione o per prenotare una consulenza chiamare il numero 0187/286621 - 286638 o inviare una mail a segreteria@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News