Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confartigianato donne impresa, eletta presidente Mariella Frullo

Confartigianato donne impresa, eletta presidente Mariella Frullo

La Spezia - Si è riunito nei giorni scorsi l'Assemblea del Movimento Confartigianato Donne Impresa presso la sala riunioni di Confartigianato La Spezia in via Fontevivo, 19 per eleggere il consiglio direttivo. Il movimento a livello nazionale conta di oltre 40.000 imprenditrici ed è costituito in moltissime regioni italiane. Alla Spezia è stata eletta presidente Mariella Frullo, imprenditrice nel settore alimentare, titolare della Pucceria di Mary e An, che ha già ricoperto altri incarichi in associazione e comitati cittadini. Vice Presidenti: Daniela Ferdeghini (Tip. Ferdeghini) e Samuela Ferrari (Abygaille). Consigliere: Aboagye Bernice Ofosua (Lavori Eccellenti), Confartigianato Donne Impresa nel Mondo; Anna Alfano (Tecnoenergia) rapporti con la giunta Confartigianato; Antonella Cheli (Il Timone) zonale Porto Venere; Carla Sartoris (La Dama Golosa) rapporti con gli istituti scolastici, Elena Pierozzi (La Poligrafica) eventi, Elisa Cortese e Francesca Bonfiglio (I Love Home), scenografie e allestimento eventi, Alessandra Giannetti (La Spezia Servizi), Antonella Mariotti (Coop. Arte & Natura) zonale Lerici, Ilaria Catti (CR Tappezzeria), Maria Teresa Penza, Rosaria Simonetta, Sabrina Di Donna (Anciua), Stefania Chiappucci (Stefania Boutique) zonale Bassa Val di Vara. La neo presidente Frullo ha ringraziato le consigliere per la passione e l’impegno e presentando il suo programma, ha espresso la volontà di intensificare le iniziative per consolidare i traguardi conquistati dalle imprenditrici. “Continueremo a batterci – ha detto – contro le discriminazioni di genere per costruire le condizioni che permettano alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità e contribuire allo sviluppo economico della città. Gli sforzi e le nuove sfide per agganciare la ripresa e rilanciare la competitività delle nostre aziende sono uguali per tutti gli imprenditori, donne e uomini. Ma, rispetto ai nostri colleghi, noi imprenditrici abbiamo un maggiore carico di responsabilità, soprattutto sul fronte familiare, che dobbiamo poter gestire contando su un nuovo sistema di welfare attento alla specificità del lavoro indipendente femminile”.

Per ulteriori informazioni sul movimento e per partecipare alle iniziative Confartigianato Donne Impresa, tel. 0187.286655 (Antonella Simone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure