Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 21.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Confartigianato: "Officine autoriparazione aperte, un veicolo efficiente è essenziale"

la precisazione
Confartigianato: "Officine autoriparazione aperte, un veicolo efficiente è essenziale"

La Spezia - "Ci stanno segnalando che gli organi di polizia starebbero intimando la chiusura delle officine autoriparazione sul presupposto che non svolgono attività di servizio essenziale. A questo proposito Confartigianato Autoriparazione precisa che le officine possono rimanere aperte in riferimento alle ragioni per cui il cittadino può circolare dotandosi di autocertificazione dichiarativa dello stato di necessità da cui si ricava, indirettamente, che nei casi di specie lo stato
di necessità è connesso alla riparazione dell’auto in quanto, sempre fatte salve ordinanze locali più restrittive, disporre di un veicolo in efficienza è "essenziale" in relazione alle possibili necessità di spostamento per urgenze di carattere sanitario o lavorativo.

Sul sito www.confartigianato.laspezia.it si possono scaricare i cartelli da stampare e affiggere all'ingresso delle officine e la comunicazione per i propri dipendenti. Confartigianato Autoriparazione ricorda inoltre che, il Fondo di Solidarietà
Bilaterale per l'Artigianato ha introdotto uno specifico intervento di sostegno al reddito connesso alle sospensioni dell’attività aziendale determinate dall’emergenza Coronavirus. Le imprese che aderiscono al Fondo Fsba, possono ottenere un primo aiuto concreto di sostegno all'occupazione.

L'ammontare dell'assegno ordinario previsto dal fondo è pari all'80% della retribuzione che sarebbe spettata al lavoratore (sino ad un massimale lordo di € 1199,72). Il periodo indennizzato sarà, inizialmente dal 26.02.2020 al 31.03.2020. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il rsponsabile Area lavoro Confartigianato, Marco Carloni, tel. 0187.286629 oppure Ottavio Montaresi tel. 0187.286640.
Confartigianato Autoriparazione La Spezia è a disposizione per ulteriori approfondimenti, tel. 0187.286652.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News