Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Commissario della Municipale eletto coordinatore Cisl Fp

Commissario della Municipale eletto coordinatore Cisl Fp

La Spezia - Si è celebrato oggi la prima assemblea congressuale della Cisl Funzione Pubblica della Spezia. L’organizzazione vincitrice dell’ultima tornata di elezioni delle Rsu in tutti i comparti del pubblico impiego, ha definitivamente ratificato il proprio nuovo modello organizzativo: da oggi infatti i vertici saranno sindacali saranno regionali e, perciò, è stato eletto il nuovo Coordinatore territoriale per la provincia della Spezia: Giorgio Raso, commissario del Corpo di PM di Levanto, già segretario organizzativo provinciale della Cisl FP. Oltre al ragguardevole primato nelle recenti elezioni RSU, la Cisl FP consta di oltre 2000 iscritti sul nostro territorio ed è il sindacato leader nella Base navale, nel Comune della Spezia, nelle Agenzie fiscali, presso l’Inail e presso Tribunale e Procura.

Durante l’assemblea, cui hanno partecipato oltre 80 delegati,il segretario Regionale G abriele Bertocchi e il Segretario Generale Territoriale Franco Volpi e il segretario provinciale confederale Antonio Carro, dopo l'ampia relazione del Segretario Generale VOLPI, il dibattito si è soffermato sulle vertenze inerenti i lavoratori pubblici, il sistema sanitario provinciale, la rete del welfare e, non ultimo, il nuovo modello organizzativo regionale della federazione. La Cisl FP ha rivendicato con orgoglio il buon esempio che offre alle istituzioni tutte: infatti, con la regionalizzazione, oltre alla razionalizzazione dei permessi e dei distacchi sindacali, sarà possibile tagliare le spese di carattere amministrativo e burocratico per liberare risorse da destinare alla formazione dei delegati e alle attività sindacali delle sezioni di posto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cisl Fp in assemblea, 22 febbraio Archivio Cds


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure