Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Coldiretti nomina direttore Francesco Goffredo

nominato
Coldiretti nomina direttore Francesco Goffredo

La Spezia - La nomina di Francesco Goffredo è stata deliberata all’unanimità dal Consiglio Direttivo della Coldiretti La Spezia alla presenza del Delegato Bruno Rivarossa e di Antonio Biso della Confederazione, su proposta della Giunta Nazionale di Coldiretti. Goffredo ha origini lucane e vive a Milano, ha 33 anni e una laurea in architettura. Da alcuni mesi era Vice Delegato Confederale delle Coldiretti di Genova e della Spezia. Per diversi anni ha ricoperto in Coldiretti Lombardia il ruolo di Coordinatore Regionale di Campagna Amica per poi assumere l’incarico di Vice Direttore della Federazione interprovinciale di Como e Lecco.

“La mia nomina – ha dichiarato Goffredo – non è un traguardo ma il punto di partenza di un percorso di crescita e di rilancio dell’economia agricola spezzina. Lavorando in questa provincia ormai da qualche mese, ho iniziato a conoscerne le dinamiche e soprattutto le realtà imprenditoriali agricole che presidiano il territorio. Sarà mio dovere e compito, di concerto con la dirigenza e la struttura, consolidare e promuovere le progettualità della Nuova Coldiretti con l’obiettivo di sviluppare il comparto agricolo spezzino e di portare valore aggiunto alla società. Ringrazio i dirigenti dell’organizzazione provinciale che hanno dimostrato in questi mesi una grande dinamicità e sono certo che insieme riusciremo a rilanciare il settore”. “Il neo direttore saprà sviluppare a livello locale le nuove progettualità che Coldiretti ormai da anni sta portando avanti su tutta la Penisola – sottolineano Rivarossa e Biso della Confederazione Nazionale – per garantire un futuro all’agricoltura e dare un contributo propositivo alla società. La dinamicità e l’energia di un giovane direttore sono il giusto stimolo per sviluppare nuove idee del comparto agricolo e anche di quello ittico che in Liguria ha un valore importante”.

Il Presidente di Coldiretti La Spezia, Sara Baccelli commenta così: “Da oggi la nostra Organizzazione può contare sulla direzione di una persona competente e responsabile che saprà interloquire anche con le amministrazioni pubbliche per sviluppare le progettualità della Nuova Coldiretti anche su questo territorio. Quella spezzina è un’agricoltura eroica a presidio del territorio: qui da noi non è semplice fare impresa e fare reddito. Sono certa però che il nuovo direttore ci sarà d’aiuto per dare veramente un impulso all’economia provinciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News