Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cna, la cena di Natale aiuta i malati terminali e le loro famiglie

Cna, la cena di Natale aiuta i malati terminali e le loro famiglie

La Spezia - “Quest'anno il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione La Libellula Onlus, una realtà che opera da un anno a sostegno dei malati terminali e delle loro famiglie. - Spiega Cristina Poletti presidente del Comitato Impresa Donna. - L’Associazione è attiva nella nostra provincia all'interno dell'Hospice situato presso l'Ospedale di San Bartolomeo di Sarzana e in ambito domiciliare, e ha come obiettivo il sostegno alle persone e alle famiglie poste di fronte alla sofferenza fisica, psicologica ed esistenziale generate da una malattia divenuta irreversibile. Perché la qualità della vita e la dignità della persona vanno perseguiti indipendentemente dalla prognosi e da una salute non più ottenibile. Siamo molti grati alla Libellula Onlus per l’importante lavoro che svolge e soddisfatti di poter contribuire con la nostra iniziativa nel sostenerlo. Questo appuntamento pre natalizio si è ormai consolidato per la CNA e quest’anno abbiamo raggiunto il numero più alto di partecipanti. La cena è un’occasione per stare insieme in allegria e amicizia, e raccogliere fondi per progetti di valore”.

L'Associazione La Libellula Onlus è nata lo scorso anno grazie ad un gruppo di cittadini della provincia spezzina con l'obiettivo di stimolare una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza in merito alle Cure Palliative e sviluppare attività e manifestazioni finalizzate alla solidarietà sociale. L’associazione vuole fornire un aiuto al malato e alla sua famiglia di fronte ad una malattia importante.

Foto: Marianna Rondini, medico oncologo e vicepresidente dell’associazione La Libellula, Matteo Freggia psicologo dell’Hospice e membro dell’associazione, Piera Agostini Presidente dell’associazione, Cristina Poletti Presidente Comitato Impresa Donna CNA La Spezia e Federica Maggiani, Presidente CNA La Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News