Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ci sono nuovi fondi per le aziende dei poli di ricerca liguri

Forcieri scrive alla Cozzani: "Grazie alla Regione per il bando avviato, Dltm e Confindustria devono lavorare insieme".

Ci sono nuovi fondi per le aziende dei poli di ricerca liguri

La Spezia - Ha avuto luogo in sala Pozzoli l’iniziativa organizzata da Polo DLTM (Distretto Ligure delle Tecnologie Marine) e Confindustria, allo scopo di esporre e approfondire i contenuti del nuovo bando Azione 1.2.4 - dell’Asse 1 POR FESR dedicato ai raggruppamenti di aziende aderenti Poli Ricerca ed Innovazione liguri. Nel corso dell’incontro i rappresentanti di FI.L.S.E. S.p.A. e Regione Liguria hanno illustrato le modalità operative e le procedure necessarie alla presentazione delle richieste e, cosa ancor più importante, lasciato ampio spazio ai rappresentanti delle imprese intervenute per richiedere tutti i chiarimenti necessari.

L’incontro si è aperto con i saluti della Presidente Cozzani, che nel suo intervento ha sottolineato il valore e l’importanza per le imprese di iniziative di questo tipo. A seguire il direttore amministrativo del DLTM Pierluigi Tivegna si è soffermato sulla necessità di fare sistema a favore delle imprese sull’importanza del tema dell’innovazione, centrale per la competitività delle nostre aziende nel mercato globale, dando poi lettura della lettera inviata dal presidente Lorenzo Forcieri, assente per un malanno stagionale, alla presidente Francesca Cozzani, qui di seguito riportata: “Carissima Presidente, sono veramente dispiaciuto di non poter essere presente alla iniziativa odierna, che considero molto importante per il sistema delle piccole e medie imprese del nostro territorio, sia in ragione del suo contenuto, sia per il metodo seguito nella sua organizzazione. Ti ringrazio per aver messo a disposizione la vostra bella sede, augurandomi che presto anche il Polo Dltm possa veder ultimati i lavori nell’ex ospedale Falcomatà e poter ricambiare la cortesia. Mi auguro che questa collaborazione non sia casuale e saltuaria, ma possa rappresentare un nuovo modo di procedere in un territorio che ha bisogno di iniziative convergenti e sinergiche a sostegno della propria economia e non sterili contrapposizioni che non possono portare alcunché di positivo. Come sai ho sempre lavorato con questo spirito e, conoscendo la tua sensibilità in merito, sono convinto che si potrà aprire una nuova virtuosa strada per collaborazioni future nell’interesse della nostra economia. Consentimi di ringraziare la Regione per il bando avviato, augurandomi che seguano presto anche gli altri provvedimenti attesi e i rappresentanti di Filse per la loro disponibilità. Un caro saluto a tutti gli imprenditori presenti cui confermo che il Distretto è a disposizione per sostenere e supportare i loro sforzi per fare innovazione e accrescere la competitività delle loro imprese e dell’intero nostro sistema produttivo. Buon lavoro a tutti.”

Sono quindi intervenuti i rappresentanti di Filse SpA che, dopo aver ricordato tutti i principali aspetti del bando, si sono concentrati sui chiarimenti alle imprese. Indubbiamente si è trattato di una proficua giornata di lavoro per dare risposte concrete alle imprese su un bando che riguarda i cruciali aspetti della ricerca e dell’innovazione, fondamentali per lo sviluppo e la competitività del nostro sistema produttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News