Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 20.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiusura galleria Fresonara, Confartigianato: "Brutto colpo al porto e all'autotrasporto"

Chiusura galleria Fresonara, Confartigianato: "Brutto colpo al porto e all'autotrasporto"

La Spezia - Confartigianato Trasporti La Spezia esprime preoccupazione per i possibili rallentamenti dovuti alla chiusura della galleria di Fresonara sul raccordo La Spezia-Santo Stefano Magra.
“Già la prossima settimana – spiega Stefano Ciliento, Presidente Confartigianato Trasporti La Spezia - con l'arrivo in porto di alcune navi portacontainer, in arrivo dal Far East, dopo il lockdown avremo la prova del nove sulla tenuta viabilista del raccordo. L'autotrasporto va ancora a rilento, l'export mostra qualche segno di ripresa, le imprese del nord hanno riavviato la produzione e confidiamo che a luglio e ad agosto si ritorni pian piano alla normalità. Questa chiusura prolungata potrebbe creare un 'tappo' all'uscita del porto spezzino creando rallentamenti e code in una fase di peak season”.
L'Associazione di via Fontevivo aveva segnalato già da tempo alla Prefettura, all'Autorità Portuale e a LSCT, che i lavori programmati da parte di Salt nella galleria, avrebbero ridotto ad una carreggiata a doppio senso quel tratto del raccordo creando nuovi possibili ingorghi. "La categoria degli autotrasportatori - continuano da Confartigianato - era stata rassicurata che prima dell'avvio dei lavori sul raccordo sarebbero già stati terminati i lavori del III lotto della Variante sulla strada statale 1 `Via Aurelia`, con il collegamento tra Felettino e il raccordo autostradale La Spezia-Santo Stefano di Magra.
“Ora purtroppo – conclude Ciliento - al caos delle autostrade liguri, alle opere incompiute si aggiungono i nuovi lavori sul raccordo per oltre tre mesi. Un brutto colpo al porto e all'autotrasporto spezzino. Il traffico in uscita dalla Spezia sarà tutto deviato sul corrispondente tratto della corsia di sorpasso della carreggiata opposta, attrezzata a doppio senso di circolazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News