Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 08 Marzo - ore 22.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chi può ancora lavorare? Il promemoria della Cna spezzina

Categoria per categoria.

Autostrada

La Spezia - Cna La Spezia è a disposizione di tutti gli associati per chiarimenti, informazioni e supporto per qualsiasi problematica o dubbio relativi ai vari settori professionali. Di seguito il promemoria dell'associazione in merito alle categorie che possono o meno operare.

L’Autotrasporto è uno dei settori che continua ad operare perchè di primaria necessità, dovendo garantire le filiere delle attività individuate dal Governo come primarie, tra cui l'alimentare e soprattutto la filiera del medicale e sanitario. Consigliamo comunque, specie che dovesse andare in Paese esteri, di verificare con Cna o nel sito del Ministero Infrastrutture la possibilità e le condizioni del transito.

L’autoriparazione e la sua filiera è tra le attività non sospese per la funzione volta a garantire della sicurezza dei veicoli e della circolazione stradale ma soprattutto, in questo momento, a supporto delle filiere primarie. Le attività devono operare sempre e solo con la massima attenzione, seguendo le prescrizioni igienico sanitarie previste.

Agroalimentare: aperti i negozi di generi alimentari ( ipermercati e negozi di alimentari di vicinato) che forniscono generi di prima necessità; sospese le attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche artigianali, che effettuano il consumo sul posto e/o prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away”) Per le attività come rosticcerie, piadinerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio Resta consentito il servizio a domicilio, sempre rispettando le norme igienico sanitarie previste.

L’Impiantistica rientra tra le attività primarie utili ad intervenire su urgenze, guasti, manutenzioni che mettano a rischio la sicurezza e degli impianti che consentono alle attività primarie di funzionare.Suggeriamo comunque di limitarsi agli interventi urgenti e necessari a tutelare la salute e la sicurezza degli utenti. Prorogati tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi, in scadenza tra il 31. 01 e il 15.042020, conservano la loro validità fino al 15.06.2020 ovvero FGAS, FER, SOA. Cna ha inoltre richiesto sospensione CAITEL.

Edilizia: Cna Costruzioni e le altre parti sociali di settore hanno sottoscritto un accordo con l'obiettivo di tutelare la liquidità delle imprese ed il reddito dei lavoratori nel settore edile, che prevede a proroga dei versamenti previsti a carico delle imprese verso le Casse Edili; l'anticipazione da parte delle Casse Edili agli operai del pagamento del trattamento economico accantonato per ferie; l’anticipazione dei tempi previsti per l’erogazione dell’anzianità professionale maturata a far data dal primo aprile 2020; la richiesta a SANEDIL, di provvedere urgentemente a porre in essere un intervento solidaristico a favore della lotta contro il contagio da Covid-19.

Proroghe validità di autorizzazioni alla circolazione: estratti della carta di circolazione rilasciati dagli UMC; ricevuta rilasciata dalle imprese di consulenza; fogli di via; carte di circolazione e relative targhe EE; autorizzazioni alla circolazione di prova; certificazioni rilasciate all’esito di un procedimento tecnico di valutazione e accertamento; autorizzazione alla circolazione relativa ai veicoli dotati di alimentazione a metano (CNG). Per i veicoli soggetti a revisione o a visita e prova entro il 31 luglio 2020, è autorizzata la circolazione su strada fino al 31 ottobre 2020. Per le attività indifferibili e non ricomprese nell'elenco chiamare Cna 0187.598080/mail info@sp.cna.it. Siamo sempre a tua disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News