Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 12.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Certificazioni di lingua inglese: cosa sono e quale scegliere

Certificazioni di lingua inglese: cosa sono e quale scegliere

La Spezia - Le certificazioni di inglese sono il modo migliore per avere accesso a importanti opportunità professionali e accademiche nel mondo anglosassone. In questo articolo, presentato dalla scuola di inglese a La Spezia Wall Street English, verranno illustrate le tre certificazioni più importanti, IELTS, TOEFL e TOEIC, così da aiutarvi a scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

TOEFL
Il TOEFL (Test Of English as a Foreign Language) è indicato per coloro che desiderano studiare negli Stati Uniti o in Canada, Australia e Nuova Zelanda in quanto le università e scuole americane preferiscono questa certificazione di inglese allo IELTS.
Come funziona:
Il TOEFL viene generalmente somministrato tramite internet ed è diviso in due parti: comprensione e produzione linguistica. Entrambe esaminano sia le competenze scritte che quelle orali del candidato. L’esame dura 270 minuti e il punteggio è calcolato in 120esimi. La certificazione ha una validità di 2 anni dal sostenimento dell’esame.

IELTS
Lo IELTS (International English Language Testing System>/b>) è la più diffusa tra le certificazioni di inglese e può essere sostenuto in due varianti: Academic o General Training. La prima è adatta a chiunque voglia studiare nel Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o Australia. La seconda è consigliata per coloro che vogliano emigrare e lavorare in questi paesi.
Come funziona:
Il test di inglese IELTS è diviso in quattro moduli: Listening, Reading, Writing e Speaking. I primi tre vengono sostenuti in forma cartacea, mentre l’ultimo è sostenuto in forma orale. La durata dell’esame è di 165 minuti e il punteggio va da 1 (non user) a 9 (expert user). La certificazione non ha alcuna scadenza ufficiale.

TOEIC
Il TOEIC (Test of English for International Communication) misura la capacità di comunicare in inglese in un ambiente internazionale e può essere richiesto da datori di lavoro anche al di fuori del mondo anglosassone, qualora fosse necessario lavorare in contesti che richiedano l’uso della lingua inglese.
Come funziona:
Nella versione Listening & Reading il test di inglese TOEIC comprende 200 domande a risposta multipla divise tra comprensione orale e scritta. Per ciascuna sezione il candidato riceve un punteggio compreso tra 5 e 495. Il risultato globale sarà dunque compreso tra 10 e 990. Nella versione Speaking & Writing il test misura le competenze orali e di scrittura del candidato, con un punteggio che varia da 0 a 200 per ciascuna sezione.

Sostenere gli esami per le certificazioni di inglese e ottenere dei buoni punteggi è un’impresa molto difficile. La maggior parte degli esaminandi che non ha ricevuto una preparazione adeguata non è in grado di eseguire al meglio i test, dunque si consiglia sempre di frequentare specifici corsi di inglese strutturati in modo da preparare gli iscritti ad affrontare le prove che la certificazione di inglese desiderata impone. A La Spezia la scuola di inglese Wall Street English è fra le migliori e offre un’ampia varietà di corsi di inglese dedicati a tutte le età e livelli di partenza personalizzati in base alle esigenze dell’iscritto. Sono disponibili anche corsi specifici per ognuna delle principali certificazioni linguistiche e ai partecipanti viene dato l’accesso a una piattaforma di simulazione dei teste viene data la possibilità di fare lezioni private con gli insegnanti madrelingua per prepararsi al meglio. Per maggiori informazioni:
Wall Street English La Spezia
Viale Italia 122-128 (SP)
Tel. 0187-460457
Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-la-spezia/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure