Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Certificazioni di inglese a La Spezia: IELTS, TOEFL, PTE, BULATS

Certificazioni di inglese a La Spezia: IELTS, TOEFL, PTE, BULATS

La Spezia - Le certificazioni di inglese riconosciute nel mondo sono uno strumento fondamentale per dare prova della propria effettiva conoscenza della lingua e non servono solamente per poter lavorare o studiare all’estero, ma anche per facilitare le proprie possibilità di trovare lavoro o fare carriera in Italia. Tra le certificazioni d'inglese, quelle più importanti sono: IELTS, TOEFL, PTE e BULATS. Vediamo ora in cosa consistono e quali sono le loro finalità, tenendo a mente che per svolgere questi esami di inglese a dovere è sempre necessaria la preparazione presso una buona scuola di inglese. Tra i corsi di inglese a La Spezia atti al superamento dei test e con le maggiori percentuali di successo sono quelli di Wall Street English, Viale Italia 122/128 (SP).

PTE
Il PTE (Pearson Test of English) è più adatto a misurare le competenze linguistiche generali dei candidati. L'esame è suddiviso in quattro parti, che sono lettura, produzione, ascolto e parlato. L’esito è suddiviso in sei differenti fasce che ricoprono quelle del quadro comune europeo di riferimento (CEFR) per la conoscenza delle lingue, da quella elementare (A1) a quella avanzata (C2). Questo è decisamente il test di inglese migliore per chi vuole attestare sul proprio curriculum il livello di inglese in modo preciso e riconosciuto in tutta Europa.

IELTS
L'International English Language Testing System (IELTS) è una delle migliori e più diffuse certificazioni, indispensabile per chi vuole lavorare o studiare sia in Italia che all'estero ed è l'unica accettata dai Paesi anglosassoni anche per fini d'immigrazione. Il test dura all’incirca tre ore ed è suddiviso in quattro tipologie di prove: listening, reading, writing e speaking. La certificazione ha una validità di due anni.

TOEFL
Il Test of English as a Foreign Language (TOEFL) viene richiesto da università e college statunitensi, inglesi e australiani oltre che da aziende e organi internazionali dei Paesi anglosassoni. L'esame per la certificazione comprende una parte relativa all'ascolto e alla comprensione e una parte di produzione, verificando la padronanza dell’inglese sia orale sia scritto in entrambe le parti.

BULATS
Il Business Language Testing Service è un test di valutazione della lingua inglese pensato in modo specifico per il mondo del lavoro. Le tipologie di certificazione possono riguardare gli ambiti business, accademico e professionale e tutti i test sono suddivisi in ascolto, lettura, comprensione grammaticale, conversazione e scrittura.

Per maggiori informazioni sulla preparazione dei test di inglese e l’ottenimento delle certificazioni è possibile rivolgersi a:
Wall Street English La Spezia
Viale Italia, 122/128 - La Spezia - Tel: 0187.46.04.57
Orari : Lunedì - Venerdì: dalle 10.00 alle 21.00; Sabato: dalle 09.00 alle 13.00
http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-la-spezia/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure