Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 11.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cassa integrazione anche per gli assunti dopo il 23 febbraio. Accolte le richieste di Confartigianato

Cassa integrazione anche per gli assunti dopo il 23 febbraio. Accolte le richieste di Confartigianato

La Spezia - Grande soddisfazione per la Confartigianato della Spezia che aveva per prima evidenziato come, nella stesura del decreto del 17 marzo scorso, a sostegno delle imprese colpite dal Covid-19, nei benefici della cassa integrazione non fossero compresi i dipendenti assunti dal 23 febbraio al 17 marzo, giorno di uscita del decreto.
Confartigianato La Spezia, tramite il direttore Giuseppe Menchelli, aveva sollevato il problema che riguarda anche numerose aziende che si avvalgono dei servizi paga dell’associazione di via Fontevivo, ottenendo assicurazione che l’anomalia sarebbe stata corretta con il primo decreto possibile.
Ed è proprio di ieri il Decreto Legge n° 23 che, all’articolo 41, prevede l’estensione degli ammortizzatori sociali ai dipendenti assunti fino al 17 marzo 2020, comprendendo così tutti i lavoratori esclusi e sanando una palese ingiustizia che impediva alle imprese sia di sospendere tali lavoratori, sia di farli accedere ai benefici della cassa integrazione guadagni.
Confartigianato La Spezia ringrazia il Presidente della Regione che con l’Assessore competente ed i Parlamentari locali si sono prontamente attivati, assieme ai vertici della Confartigianato, per trovare una soluzione al problema sollevato.

Per ogni informazione e per la presentazione delle pratiche di cassa integrazione, il settore paghe della Confartigianato è a disposizione delle imprese al numero 0187/286611 – 0187/286629, e-mail: segreteria@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News