Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Casini e Confartigianato insieme per il corso per barman "Caffetteria, cocktail e vini"

Casini e Confartigianato insieme per il corso per barman "Caffetteria, cocktail e vini"

La Spezia - Confartigianato Imprese La Spezia, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Casini, sta organizzando una nuova edizione del corso Barman “Caffetteria, cocktail e vini”, della durata di 46 ore, che si svolgerà presso il laboratorio specializzato dell’Istituto Alberghiero “G.Casini” in via Fontevivo, 129 alla Spezia a partire dal 10 Aprile p.v. con il docente prof. Cristian Biagioni.

Il corso avrà una cadenza di 2/3 lezioni a settimana, in orario pomeridiano, con termine previsto il 18 maggio 2018 (come da calendario allegato).
Le tematiche trattate saranno:
- Prevenzione infortuni ed igiene del lavoro
- Il Barman e la sua brigata; la mise en place nelle varie ore della giornata; Il servizio; la preparazione di un drink e le quantità di mescita; le pulizie; le diverse tipologie di bar
- La differenza nell’utilizzo e nella capacità di ogni singolo tipo di bicchiere; lo Shaker, il Boston,il Mixing glass e il Blender; la piccola attrezzatura
- La tecnica di preparazione e di miscelazione; Il calcolo delle dosi;i principali distillati; i liquori più usati; l’acqua minerale, il selz, la soda e le bibite; succhi di frutta e gli sciroppi
- Saper realizzare i Cocktail
- Le decorazioni
- Il caffè e i suoi derivati

La quota di partecipazione al corso è di € 450,00 (IVA 22% inclusa).
Il corso verrà attivato con un minimo do 12 partecipanti: per confermare l’iscrizione è necessario versare un acconto di € 200,00 presso la nostra sede in via Fontevivo, 19 alla Spezia entro giovedì 5 aprile p.v. (Il saldo del corso dovrà essere effettuato entro e non oltre il primo giorno di corso).
I ragazzi più meritevoli del corso avranno l’opportunità di fare un’esperienza di stage/tirocinio presso locali selezionati.

Per iscrizioni e per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Ufficio Formazione al numero di telefono: 0187.286648 oppure all’indirizzo e-mail formazione@confartigianato.laspezia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News