Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cannes Yachting Festival, Ferretti partecipa con cinque stelle della sua flotta

Per i cantieri spezzini verrà presentata la nuova ammiraglia Riva 110’ Dolcevita.

Un loft signore dei mari
Cannes Yachting Festival, Ferretti partecipa con cinque stelle della sua flotta

La Spezia - La 41esima edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dall’11 al 16 settembre nella incantevole cornice della Costa Azzurra, sarà il palcoscenico per la presentazione di ben 5 première per i marchi Ferretti Yachts, Custom Line e Riva, affiancate da una flotta di 25 modelli.

Stile e design, comfort e vivibilità, innovazioni tecnologiche e performance sono gli standard di eccellenza espressi da cinque fantastiche novità: Ferretti Yachts 670, Custom Line 120’, Custom Line Navetta 42, Riva 110’ Dolcevita e Riva 66’ Ribelle.
Ferretti Group arriva al Cannes Yachting Festival al culmine di un successo sempre più consolidato e indiscutibile: i risultati commerciali e il costante miglioramento di efficienza e produttività in tutti i cantieri del Gruppo hanno portato a una crescita pari al +10,8% rispetto all’anno precedente.

Riva 110’ Dolcevita è realizzato nel cantiere navale spezzino. È la nuova ammiraglia della flotta in vetroresina e secondogenito, dopo Riva 100’ Corsaro, della rinnovata gamma flybridge del marchio. Caratterizzata da un profilo supersportivo e da un design impreziosito da vetrate sagomate e inserti cromati, Riva 110’ Dolcevita nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group. Paragonabile a un lussuoso loft, aperto da ogni lato sul mare, Riva 110’ Dolcevita offre al suo interno 270°di visibilità assoluta e permette al salone di raggiungere un’altezza di 2,30 metri, grazie a un grande telaio in acciaio inox che sostiene la sovrastruttura facendo da cornice alle vetrate a tutt’altezza. L’area è quindi priva di interruzioni, inondata di luce naturale. Oltre all’innovativa struttura
“spider frame”, una delle principali particolarità del modello risiede nella totale vivibilità degli spazi: le aree esterne di flybridge e prua sono infatti collegate tra loro e creano così un “infinity deck” di circa 34m2 di aree conviviali da estrema poppa a estrema prua, in un’unica soluzione di continuità. Con i suoi 34 metri di lunghezza (109.1 piedi) fuori tutto, per un baglio superiore ai 7 metri (22 piedi) e un disegno dello scafo completamente rinnovato, Riva 110’ si presenta al mondo della nautica come un flybridge di smisurata bellezza. Riva 110’ Dolcevita sarà presente anche al Monaco Yacht Show dal 26 al 29 settembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News