Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno - ore 22.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Camionista lavoro usurante, Confartigianato scrive al ministro

Camionista lavoro usurante, Confartigianato scrive al ministro

La Spezia - Confartigianato Trasporti informa che il Presidente nazionale Amedeo Genedani ha inviato una lettera al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti per chiedere il riconoscimento dell'attività di autotrasporto merci tra i lavori usuranti, come già avviene per alcune tipologie del trasporto persone. Attualmente, i conducenti di veicoli adibiti al trasporto merci non sono considerati lavoratori che svolgono lavori usuranti, a prescindere dalla tipologia di trasporto effettuata. Da tempo si richiede infatti l'inclusione tra i lavori usuranti delle attività degli autisti che conducono veicoli adibiti al trasporto di merci, siano essi lavoratori dipendenti sia artigiani autonomi. Si rammenta a tal proposito che un primo passo è stato fatto con l'introduzione dell'APE SOCIAL, da cui però sono rimasti esclusi in modo discriminatorio gli artigiani autonomi, anch'essi conducenti. Pertanto, Confartigianato Trasporti ha ritenuto necessario sostenere questa richiesta al Ministero affinché siano inclusi tra i lavoratori usuranti i conducenti di veicoli adibiti al trasporto merci (mezzi pesanti e camion) compresi gli artigiani autonomi, per non generare disuguaglianze sociali e a tutela della sicurezza stradale, tenuto conto dell'impegno richiesto a tali soggetti, che implica orari diurni e notturni, specifiche abilità e attenzione continuativa. Il presidente provinciale di Confartigianato Trasporti, Stefano Ciliento ha evidenziato l’importanza di tale trattativa così sentita dalle aziende dell’autotrasporto che operano nel porto della Spezia.

Per ulteriori informazioni Confartigianato Trasporti, tel. 0187.286652.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News