Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Call&Call, c'è uno spiraglio: il debito può scendere a 11 milioni

L'azienda è sulla strada giusta per veder riconosciuto lo stralcio del 60 per cento del debito Iva contratto con l'Agenzia delle entrate. Il sindaco Peracchini ha incontrato i sindacati.

Call&Call, c'è uno spiraglio: il debito può scendere a 11 milioni

La Spezia - C'è ottimismo tra le parti sociali e i lavoratori di Call&Call per quel che riguarda la situazione debitoria dell'azienda nei confronti dell'Agenzia delle entrate. Il credito Iva di circa 28 milioni che l'agenzia nazionale vanta nei confronti del gruppo con anima spezzina che sul territorio ha 500 dipendenti diretti e 200 collaboratori, sembra andare senza intoppi verso la possibilità di essere stralciato per una quota pari al 60 per cento. Le prime verifiche effettuate dai contabili infatti sembrerebbero far rientrare il debito tra quelli per cui la legge del luglio scorso prevede la possibilità di stralcio e dilazione della parte rimanente, pari in questo caso a poco più di 11 milioni di euro.

Dell'argomento si sta interessando in questi giorni anche il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, che oggi ha incontrato i sindacalisti Tiziana Venelli (Slc Cgil), Alessandro D'Ippolito (Uilcom) e Speranza Poleschi (Fistel Cisl) per prendere coscienza della problematica in vista di un prossima convocazione del presidente del gruppo Call&Call, Umberto Costamagna.

Alle buone notizie che giungono sul fronte tributario, per i dipendenti, si unisce il fatto che nei mesi scorsi tutte le commesse principali (Enel, Findomestic e Coop voce) sono state rinegoziate e rinnovate, garantendo ossigeno alla sede spezzina per i prossimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News