Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bocciati i vigilantes sui bus: "Siamo contrari"

Alessandro Negro, delegato tpl per la Cgil spezzina: "Nel frattempo il Comune taglia 300mila euro dal bilancio preventivo, promettendoci il recupero, mai fatto, di risorse da altri comuni". Mezzi vecchi e aria condizionata a singhiozzo.

"e siamo solo all'inizio"
Bocciati i vigilantes sui bus: "Siamo contrari"

La Spezia - “Il problema stringente di ATC che sono in arrivo nuovi tagli.” Così Alessandro Negro, responsabile TPL per Filt Cgil, che continua: “Come avevamo già evidenziato a suo tempo, il Comune della Spezia ha deliberato in bilancio preventivo un taglio di 300mila euro sul TPL, a scapito dei servizi aggiuntivi. L'amministrazione ci aveva anche assicurato sostenendo che avrebbe recuperato le risorse dagli altri comuni. Però questo per ora non è avvenuto: avrebbero dovuto fare un accordo preventivo con gli altri comuni a garanzia della copertura dei tagli".

Continua Negro: "Oggi si riunisce la Giunta della Provincia per decidere quantità e modalità di ulteriori tagli al servizio, dovuti alla Legge Regionale che da la possibilità di tagliare sino al massimo del 2% delle risorse della Regione. Un ulteriore taglio che provocherà nuove problematiche di esuberi, disagi per i lavoratori che potrebbero essere spostati e disservizi per gli utenti. Senza contare che il problema dell'obsolescenza dei mezzi persiste e che ci sono grossi disservizi nel funzionamento dell'aria condizionata, con ulteriori disagi per gli utenti e per I lavoratori". Negro interviene anche sul tema dei vigilantes a bordo: “Va bene garantire la sicurezza di passeggeri e lavoratori, ma siamo contrari a vigilantes armati a bordo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News