Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 21.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Birra, street food, mucche e sport: gli appuntamenti del 2019

Approvato il calendario delle manifestazioni straordinarie su aree pubbliche. Non ci sono i mercatini domenicali, che saranno messi a bando per singoli operatori.

Da febbraio a novembre
Birra, street food, mucche e sport: gli appuntamenti del 2019

La Spezia - Street food, festa della birra, manifestazioni sull'agricoltura, lo sport e l'artigianato. Il calendario degli eventi straordinari su aree pubbliche per il 2019 è già definito.
Come stabilito dalla legge regionale, infatti, l'amministrazione comunale è tenuta a comunicare entro la fine di novembre l'elenco delle manifestazioni straordinarie previste per l'anno successivo, dopo aver incontrato le associazioni di categoria e averne recepito il parere, che tuttavia non è vincolante.

Andando in ordine di svolgimento, il primo evento sarà il Carnevale Spezzino, nel mese di febbraio, in Piazza Cavour e nelle vie cittadine. A maggio, tra il centro sportivo Montagna e le vie del centro, avrà luogo la Festa dello Sport e tra il 10 e il 12 dello stesso mese Piazza Brin sarà teatro di un evento dedicato allo street food. A settembre sarà il momento del terzo appuntamento con la festa della birra in viale Mazzini e alla fine del mese, tra il 27 e il 29, sarà di nuovo il momento dello street food, questa volta in Piazza Fregosi.
Dal 22 al 24 novembre spazio a Stile Artigiano – Sapori & Mestieri in Corso Cavour, mentre in Piazza Cavour si svolgerà La Fattoria in città.
Inoltre sono previsti altri due eventi da concordare con le associazioni di categoria per manifestazioni straordinarie che rivestano carattere di particolare interesse.

A differenza di un anno fa l'amministrazione comunale, e in particolare l'assessore al Commercio, Lorenzo Brogi, non ha inserito nel calendario le manifestazioni mercatali domenicali di qualità, quelle che tanto hanno fatto discutere per la partecipazione di consorzi di ambulanti provenienti da fuori provincia.
Una decisione dettata dal fatto che questo tipo di eventi si svolgerà in seguito all'emanazione di un bando pubblico aperto ai singoli operatori del quale sono in fase di concertazione i criteri e le modalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News