Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 12.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bellegoni si dimette, nuovo segretario per la Cgil

Nominato nella Fondazione Giuseppe Di Vittorio, lascia l'incarico dopo solo un anno e mezzo. In estate finì nell'occhio del ciclone due volte per le sue dichiarazioni.

Tre mesi per cambiare
Bellegoni si dimette, nuovo segretario per la Cgil

La Spezia - Matteo Bellegoni lascia la Cgil spezzina per assumere un incarico all'interno della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, che si occupa di ricerca storica, economica e locale. L'ufficialità dell'addio dell'ex segretario Fiom un anno e mezzo dopo aver raccolto il testimone di Lorenzo Cimino dovrebbe arrivare in giornata, al termine dell'assemblea generale in programma in Via Bologna. Un trasferimento, quello del segretario generale spezzino, dettato dai vertici della Cgil nazionali, direttamente da Susanna Camusso, parrebbe. Entro tre mesi la Camera del lavoro dovrà individuare il nuovo segretario.

Difficile, dopo un periodo così breve di reggenza e le polemiche che erano state innescate nei mesi scorsi dalle esternazioni di Bellegoni, parlare di promozione. Sui social se l'era presa con parole pesanti e ben poco istituzionali contro una nave anti-migranti in avaria alla quale augurava di andare a testa in giù con il suo equipaggio "in un mare di merda". Un episodio che risale alla metà di agosto e che aveva scatenato aspre polemiche da parte del mondo politico di centrodestra. Ben più ampio fu il fronte che ne condannò le dichiarazioni rese nella serata conclusiva di "Avanti Popolo" nel corso del confronto pubblico con il sindaco Pierluigi Peracchini. Definì "ridicola" l'imprenditoria locale (leggi qui), scatenando un prevedibile polverone. Pochi giorni dopo la difesa ("è stato estrapolato un termine da un contesto specifico") e le scuse. Ma la frittata ormai era fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News