Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 11.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bando per la sicurezza negli ambienti di lavoro, promemoria di Cna

Bando per la sicurezza negli ambienti di lavoro, promemoria di Cna

La Spezia - CNA La Spezia informa che il 23 dicembre 2016 scorso l’INAIL ha pubblicato l’Avviso pubblico ISI 2016, relativo agli incentivi per la realizzazione di interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza degli ambienti di lavoro.

In linea generale le modalità sono simili alle scorse edizioni ma sono state inserite alcune novità che riguardano in particolare l’introduzione di un nuovo asse di finanziamento dedicato alle micro e piccole imprese, comprese quelle individuali, operanti in specifici settori di attività, e una diversa modalità di inoltro della documentazione a completamento della domanda.

Il nuovo asse di finanziamento, pari a 20 milioni, dedicato alle micro e piccole imprese individua una serie di attività legate alla ristorazione, alla produzione, comprese gelaterie e pasticcerie, e al commercio di prodotti alimentari compreso i bar senza cucina (13 codici attività Ateco).

Il secondo asse, pari a oltre 67 milioni, ripropone il finanziamento dei progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, utilizzabile ovviamente da tutte micro, piccole e medie imprese indipendentemente dal settore di attività.

Il terzo asse ripropone oltre 157 milioni alle micro, piccole e medie che attuano progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Da tutti e tre gli assi sopra descritti, risultano escluse le micro-piccole imprese della produzione primaria dei prodotti agricoli e destinatari esclusivi dei progetti per specifici settori attività – Bando ISI agricoltura 2016.

Le modalità di partecipazione al bando sono analoghe a quelle del bando 2015 (applicato nel 2016):
- dal 19/04/2017 al fino alle ore 18 del 05/06/2017 sarà possibile inserire on-line i progetti, per verificare il raggiungimento del punteggio-soglia (rimasto invariato a 120 punti);
- dal 12/06/2017 le imprese che avranno raggiunto tale punteggio potranno scaricare il codice identificativo da utilizzare in occasione del click-day, mantenuto contrariamente a quanto indicato nelle linee d'indirizzo;
- dal 12/06/2017 saranno comunicate le date dei click-day, che potranno essere diverse a livello regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure