Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Autunno caldo ai cantieri Ferretti, sarà sciopero

Il 9 ottobre di fermano i lavoratori di tutti gli stabilimenti del gruppo, compreso quello spezzino. CGIL, CISL e UIL: "In sospeso la regolamentazione dell'orario di luglio e agosto".

Autunno caldo ai cantieri Ferretti, sarà sciopero

La Spezia - Una giornata di sciopero in tutti gli stabilimenti del Gruppo Ferretti. L'hanno indetta Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL a seguito dell'incontro avuto ieri con la direzione del gigante della nautica made in Italy. Un incontro da cui i sindacati sono usciti con "risposte non sufficienti date da parte aziendale rispetto alla piattaforma presentata per il rinnovo dell'accordo aziendale", fanno sapere con una nota.
In particolare, ai sindacati non va già la decisione dell'azienda di prevedere, anche se su base volontaria, l'erogazione del cento per cento del PDR sotto forma di eelfare aziendale. In questo senso ci sarebbero "distanze anche sui parametri da raggiungere per l'erogazione del premio". Inoltre, fanno sapere CGIL, CISL e UIL, "l'azienda ha ribadito l'abbassamento delle ore di assenza per l'erogazione del premio e l'abolizione del parametro collettivo. Vuol dire di fatto maggiore difficoltà a raggiungere il premio".

Recepito con maggiore entusiasmo il principio secondo cui "a fronte della strutturalità del doppio turno l'azienda è disponibile ad accettare la proposta sindacale di 7 ore lavorate a fronte di 8 retribuite. Resta ancora in sospeso la diversa regolamentazione dell’orario di lavoro nei mesi di luglio ed agosto che dovrà essere affrontata attraverso la definizione di accordi tra Rsu e direzione aziendale. Sulla applicazione del regime dell’art.18 ai lavoratori assunti dopo l'entrata in vigore del Jobs Act l'azienda ha ribadito la sua contrarietà".
Per questo il coordinamento ha deciso di proclamare otto ore di sciopero per il 9 ottobre 2017. "Verranno inoltre convocate assemblee in tutti gli stabilimenti per discutere ed informare tutte le lavoratrici ed i lavoratori". Alla Spezia l'agitazione coinvolgerà lo stabilimento di Via San Bartolomeo dal quale escono gli yacht marchiati Riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News